Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

crema al burro...aiuto...?

ciao allora io vorrei fare una torta con il pan di spagna ricoperta dalla pasta di zucchero solo che nn sò fare la crema al burro mi motete dare una ricetta ke posso usare?? grz mille in anticipo :D

5 risposte

Classificazione
  • ojibo
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

A crema al burro semplice 250grammi burro morbido (levato dal frigo almeno 1 ora prima dell'uso) 200-250gr zucchero velo vanigliato montare fino a crema i due componenti. crema burro B 2 rossi d'uovo freschissimi montati con zucchero semolato fine 250gr -unire 2 cucchiai di rum unire 250gr burro morbido -montare il tutto

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, io ho usato questa ricetta per ricoprire una torta

Ricetta crema al burro ingredienti e dosi: 500 gr di zucchero a velo, 250 gr di burro, 3-4 cucchiai di panna o di latte, estratto di mandole o altro aroma, colorante alimentare (facoltativo).

Preparazione

Per prima cosa prendere il burro freddo dal frigo, tagliarlo a pezzetti e lavorarlo a lungo con le fruste per montarlo per bene. Quando il burro appare montato, unire poco per volta lo zucchero a velo setacciato, la panna o il latte e l'essenza scelta. Continuare a lavorare la crema fino a renderla soffice e molto chiara.

La crema può essere colorata in base alle esigenze, si consiglia di utilizzare colori alimentari in polvere per non modificare la consistenza.

La crema di burro è molto utilizzata per ricoprire le torte, per decorarle e per creare dei meravigliosi fiori utilizzando le apposite bocchette.

Qui c'è anche un video in inglese se ti interessa :)

• 9 anni fa

La vera crema al burro (non è burro e zucchero e basta) è fatta mischiando crema inglese, meringa italiana e burro. (ricetta da PH10 di Pierre Hermè)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

cerca su google

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.