Linx ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Il mio cane si accoppia con qualsiasi cosa ke fare?

La mia cagnolina si accoppia con peluche o cani (anke maschi)all'inizio quando aveva 2 mesi pensavo ke gli sarebbe passato..ma ormai a un'anno e nn accenna a smettere ke cosa posso fare?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

so che può non essere bello, ma sterilizzarla è l' unico modo! io avevo lo stesso problema con due dei miei cani, xhe si montavano cuscini, gatti, conigli, gambe, braccia... dopo aver seguito il consiglio del vet di sterilizzarli non è più successo niente...inoltre è meglio se non vuoi farle fare i cuccioli, perchè diminuisce le probabilità di tumore alla mammella

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Alys8
    Lv 7
    9 anni fa

non c'entra niente con l'accoppiamento quel gesto!

è un gesto di dominanza!

• 9 anni fa

Ciao!

Allora per prima cosa: sterilizzarla non servirebbe a niente, men che meno farle fare dei cuccioli.

IL gesto che vedi, per il cane non ha nessun significato sessuale.. anche se noi siamo portati a pensarlo, non c'entra niente con l'accoppiamento.

La tua cagnolina non si accoppia con nessuno. anche perchè tecnicamente la posizione che assume sarebbe più maschile che femminile, ma va bhe. XD

Il gesto che vedi si dice "monta da dominanza", come penso saprai i cani, quando vivono in branco, hanno uno schema gerarchico, ossia c'è chi comanda e chi viene comandato (detto proprio terra terra.. ;D).. la monta è un gesto che fanno i dominanti nei confronti dei sottomessi..

Quindi la tua cagnolina sta ribadendo che i peluches o gli altri cani (a cui lo fa) sono gerarchicamente inferiori a lei, che lei "li comanda".

Se il gesto viene ripetuto troppo spesso può essere indice di insicurezza.. prova a portarla da un comportamentalista! =)

KISS =)

• LUKY
    Lv 7
    9 anni fa

Non è che una femmina si possa accoppiare senza un maschio e l' atto che

esegue è un segno di dominanza sui peluche e anche sulle persone.

Ti basterà togliere l' oggetto o spostarla durante l' atto,specialmente se lo

facesse sulle persone della famiglia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao

perchè non la sterilizzi

• Anonimo
    9 anni fa

ormai è grande o la fai accoppiare o la sterilizzi!

p.s se la fai accoppiare fà si che sia con un cane della stua stessa razza se è pura oppure se è un meticcio cn un kane molto simile a lei!

• Anonimo
    9 anni fa

sterilizzala!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.