promotion image of download ymail app
Promoted

donne: trucchi per risparmiare??? se ci riuscite..?

per chi ha ancora la fortuna di avere un lavoro, come fate a risparmiare qualcosa a fine mese??ci riuscite?io ho una casa e vorrei imparare a risparmiare sulla spesa o sulla luce? è possibile? oppure anche sulle vostre spese personali come vi regolate??...io non prendo nemmeno mille e l'ultimo mese ci sono arrivata con 5 euro....e pensare che nn vado mai dall'estetista perche faccio tutto da sola e vado dal parrucchiere due volte l'anno!!! ma quelle che ci vanno sempre come fanno?? bo

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le prime due ragazze ti hanno dato ottimi consigli!

Tieni presente che l'energia elettrica costa meno la sera (generalmente dalle 19\20 di sera alle 7\8 di mattina), quindi la lavatrice e la lavastoviglie falle partire sempre la sera. Poi per quanto riguarda shamphoo, saponi, dentifricio, carte igienica, carta scottex ecc... se ne usi usane il meno possibile. Io uso buoni prodotti per l'igiene intima, crema viso ecc, li pago un pochetto di più degli altri ma mi durano molto molto tempo, perché sto attenta a non sprecarli. Per quanto riguarda i detersivi della lavatrice: io ho iniziato ad usare l'aceto bianco al posto dell'ammorbidente, e credimi che funziona! I vestiti non puzzano, profumano di detersivo (uso il detersivo liquido). Ti elenco i suoi pregi:

-non vengono le allergie alla pelle (cosa che fa l'ammorbidente);

-RISPARMI PARECCHIO!

- non inquini;

-Ammorbidisci i vestiti;

-è come se usassi l'anti calcare;

Altri modi per risparmiare sono quelli di essere un po' sveglie e riuscire a trovare al supermercato prodotti con una marca poco nota ma buoni (a volte i prodotti sotto marca sono migliori di quelli di marca). Inoltre ai supermercati fanno sempre delle offerte periodiche, che puoi trovare sui dei giornaletti nel supermercato. Dagli un'occhiata, e acquista le cose a basso prezzo.

La vita è molto molto dura, soprattutto in questo periodo nero per l'italia!

Ciao, tanti saluti e BUON RISPARMIO!

Inoltre: non acquistare mai cibi surgelati o già pronti, risparmi molto di più facendoti tutto in casa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Beh! Per ridurre la spesa della luce...ho adottato il metodo di fare lavatrici solo una volta alla settimana e la sera. Inoltre per risparmiare sulla spesa alimentare compero dove si risparmia di +. I detersivi nei discounts tipo il Penny, il resto secondo le offerte o al Conad o all'esselunga. I capelli anch'io ho imparato a farmi il colore e le mèches in casa (me li fa mio marito) vado solo ogni 6 mesi dal parrucchiere a farmi il taglio. Per il gas accendo i termosifoni soltanto la sera e avendo il caminetto (per fortuna) accendo solo la sera prima di andare a letto e un pò il mattino. Anch'io purtroppo ho un budget sui 700 euro mensili.... siamo proprio messi male... adesso vogliono rimettere anche l'ICI...dopotutto quello che abbiamo sacrificato x comperarci una casa...

Poi chi va + spesso dal parrucchiere forse è perchè mangiano meno oppure guadagnano semplicemente di + spero di esserti stata utilel

Fonte/i: esperienza purtroppo personale
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao, io ho imparato a gestirmi piano piano e sono riuscita a mettere abbastanza soldi da parte e vorrei concedermi una piccola vacanza visto che ho risparmiato bene :) per quanto riguarda luce, acqua e gas, non so che tipo di contratto abbia tu, però controlla se sono specificate le fasce orarie con il relativo costo: nel senso che a seconda dell'orario c'è un prezzo e ad esempio di sera si paga di meno! Quindi io faccio andare la lavastoviglie di sera (a volte anche di notte perché la cucina è lontana dalle camere da letto e gli altri condomini non la sentono), lo stesso vale per la lavatrice. E poi ovviamente non lascio luci accese inutilmente. Per quanto riguarda la spesa cerco di vedere se ci sono prodotti in offerta. Non è per essere tirchi, però ho fatto dei conti e risparmiando 20 centesimi da una parte, 50 dall'altra e così via, ho notato un buon risparmio. In fondo se c'è uno shampoo in offerta, che mi importa che sia della Garnier o della Johnson's, sempre buoni sono! Quindi fai un pò più attenzione e vedrai un cambiamento :)

• anto
    Lv 5
    9 anni fa

Io da persona maniaca dell organizzazione faccio mi faccio una lista delle cene per tutta la settimana ( tenuto conto che non pranzo a casa) . Poi da lì deduco quali sono le cose da comprare evitando sprechi di comprare cose inutili o troppa roba e da quando faccio così riesco a risparmiare almeno un 20 € a settimana che metto da parte!!

Bè sulla luce cerco solo di far lavatrici dopo le 20:00 o nei week end che costa meno!

Sono come te, lavoro e vado da estetista quasi mai e dal parrucchiere ancor meno o al max solo quando vado giù a trovare i miei!!

Qualche sfizio però me lo tolgo con lo shopping ;) bè se no non si vive più!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

In questo sito una mia cara collega ha vinto 1000 euro in buoni spesa che poi ha speso per fare la spesa a supermercato (la coop se non ricordo male) per mesi. Ho fatto iscrivere al concorso tutti i miei conoscenti nella speranza di vincerne qualcuno anch'io. Il concorso non ha scadenza, ci sono estrazioni periodiche ogni mese. Ecco il link se vuoi iscriverti gratis e tentare la fortuna http://bitly.com/1APUljt

• mary
    Lv 6
    9 anni fa

sulle lavatrici risparmi qualcosina se la metti sempre di notte o di sabato e domenica. io spengo sempre la luce quando passo da una stanza all'altra non lascio mai una luce accesa se proprio non mi è necessaria(non so esattamente questo quanto incida)ma sarebbe cmq uno spreco. a volte la sera quando non ho voglia di cucinare mi riscaldo un po' di pane ci metto un po' di olio e viene una squisitezza e non hai speso nulla...certo questo non vuol dire che devi risparmiare sul cibo....

e quando ho qualche regalino da fare , dipende da chi è la persona....riciclo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.