Tatò ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

macchie di calcare... help me?

nella mia caffettiera, dove si mette l'acqua, dopo che la lavo compaiono delle macchie bianche che sembrano macchie di calcare, si tolgono strofinando con una pezza, ma io volevo sapere se c'e un modo x pulirla definitivamente, cosicché quelle macchie non compaiano più... grazie 1000

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Concordo per acqua calda ed aceto.Lascia la macchinetta a bagno per un po' di tempo.Oppure avvolgi la caffettiera in un panno inumidito di aceto ,avendo cura che le macchie siano ricoperte e lasciala per qualche ora.tornerà come nuova.

• Dora
    Lv 5
    9 anni fa

no perchè i podrotti che tolgono il calcare non possono essere usati per la macchinetta del caffè. Però puoi evitare che la situazione peggiori usando acqua della bottiglia per fare il caffè. Io faccio così

• 9 anni fa

aceto aceto aceto e poi una tantum fai andare la macchinetta con del bicarbonato all'interno perchè se l'acqua del rubinetto è molto calcarea si srischia di fare intasare il foro di sfiato al lato della macchinetta, purtroppo se l'acqua è calcarea dovrai procedere sempre a passare una pezzetta imbevuta d'aceto senza riscaldarlo mettilo in uno spruzzino e tienilo sempre a portata di mano io faccio così e lo uso quotidianamente anche per le pentole e per il piano cottura e la cappa inox....l'unico rimedio veloce economico e davvero efficace!

• 9 anni fa

Succede anche nella teiera. Invece di usare prodotti chimici prova con aceto caldo e lascia agire per

qualche ora.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.