Giorgio ha chiesto in Arte e culturaStoria · 8 anni fa

Domanda sulla scoperta dell america?

se l america è stata colonizzata da spagnoli e portoghesi perché si parla inglese?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Perche' "l'America" non corrisponde unicamente agli odierni Stati Uniti:gli spagnoli ed i portoghesi colonizzarono infatti le regioni centrali e meridionali del continente e tuttora in tutti i territori a sud degli Stati uniti dal Messico al Cile si parlano idiomi iberici.

    Le regioni settentrionali furono successivamente raggiunte da coloni inglesi e francesi (in alcune zone del Canada tuttora si parla francese).

    Se poi si parla di scoperta dell'America,Colombo non approdo' mica a New-York ma nell'arcipelago delle Bahamas a sud della Florida:sono infatti le zone degli Stati Uniti dove maggiore e' la percentuale di chi parla lingue latine.

    In termini di popolazione nel continente americano sono certamente in larghissima maggioranza le persone che parlano portoghese e spagnolo che non di certo l'inglese;quindi in America prevalgono le lingue latine,mentre nelle singola nazioni di Stati Uniti e Canada la lingua inglese.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Perchè le 13 colonie erano inglesi,e ottenuta l'indipendenza hanno conquistato buona parte del nordamerica con acquisti,guerre e ammissioni,parallelamente alla ex madrepartia che si è estesa in nordamerica tramite il Canada,che poi ha ottenuto anch'esso 80 percento di indipendenza.Comunque non lo sai ma lo spagnolo è la seconda lingua degli USA infatti e la 2 lingua della california,texas,florida,utah,nevada,ari… messico,oregon,washington,idaho,montana,…

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.