Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

PROCESSORE COMPUTER!!! URGENTE!!?

io possiedo un computer fisso e nelle caratteristiche c'è scritto: processore AMD Sempron(tm) 2400 + Clock: 1666 MHz ... cosa significa che il mio processore gira più piano di quanto potrebbe a causa del clock??? se si cosa posso fare per farlo andare più forte??

3 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

No, 2400+ è il nome del processore, è un numero che non è legato alla frequenza del processore, 1666 MHz invece è la frequenza ed è giusta per quel modello.

AMD utilizzò questo tipo di nomenclatura al tempo dei Pentium 4 perché i processori AMD all'epoca avevano frequenze inferiori ai processori Intel ma erano più efficienti, così per motivi commerciali AMD iniziò ad utilizzare quei nomi per indicare che quel processore era equivalente più o meno a un Pentium 4 da 2400 MHz.

• 9 anni fa

Il numero 2400 indica solo il modello del processore. Il clock è la velocità massima del processore. Puoi aumentarlo overclockando la cpu (vedi su google come fare)

• 9 anni fa

Il clock aumenta la velocita e nn la diminuisce ............ comunque il tuo pc passa da 1200 mhz a 1666 percio aumenta

2400 devi dividerlo per due

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.