Iacopo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

urgente mus musculus?

salve a tutti ho 2 mus musculus di circa 2 mesi o poko piu sabato vorrei acquistarne un'altro della stessa età o più piccolo voelvo sapere se ci sono dei problemi nell'inserimento nella coppia già esistente ( formata da 2 femmine ) me lo sconsigliate o non c'è nessun problema?

2 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    i topii pur essendo gregari sono trritoriali, ti sconsiglio di inserire un'altro esemlare in una coppia formata, fossi in te li terrei così e basta.

    se proprio vuoi inserire una terza femmina dovrai per prima cosa procurarti una seconda gabbia e tenere gli animali in gabbie vicine per alcuni giorni acambiando quotidianamente tutti gli accessori(casette, ruote, beverini, ciotole) in modo che si mischino gli odori,

    dopo diversi giorni cosìpotrai farle incontrare in territorio neutro (una porzione di stanza in cui non sono mai stati, la vasca da bagno o una grossa scatola) tenendoti pronto a dividerle al volo se dovessero aggredirsi,

    slo dopo diversi incontri pacifici potrai inseririle tutte nella gabbia comune che avrai prima lavato bene per eliminare ogni odore.

  • Anonimo
    8 anni fa

    O-o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.