Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

Mi serve aiuto, Italiano, una traccia di descrizione :S { 10 Punti & 5 Stelline }?

Buon giorno a tutti :)

Chi può gentilmente svolgermi una traccia di descrizione per favore . . ringrazio veramente tutte quelle persone che mi aiuteranno... prometto loro 10 Punti e 5 Stelline come ricompensa.

La traccia è :

Elabora un testo in cui descrivi un animale che conosci bene : per esempio un animale domestico che vive o viveva con la tua famiglia, o che hai spesso modo di osservare. Scegli un soggetto che puoi illustrare , oltre che nelle sue caratteristiche esteriori e di specie, anche in quelle psicologiche e individuali.

Possibilmente che si parli di un : cane , criceto, porcellino d'india.. dovrete scegliere tra queste opzioni :S

1 risposta

Classificazione
  • io
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un grazioso cagnolino di razza Coton de Tulear. È un ottimo cane da compagnia. Non perde assolutamente il pelo. Thommy non ha mai mostrato segni di aggressività nei confronti di nessuno. Non litiga assolutamente mai con nessuno. È amico di tutti. Se durante il nostro cammino incontriamo gente o cani incomincia a scodinzolare incessantemente, tira al guinzaglio e accelera subito il passo per avvicinarsi verso la persona o l'animale. Vuole sempre giocare e fa le feste a chiunque. È sempre aperto a nuove amicizie e conoscenze. Ogni giorno è a contatto con gente e altri animali. Ha un buon carattere. È educato e tranquillo. È molto pulito e non sporca in giro. È affettuoso, dolcissimo e socievole con chiunque (altri animali, bambini, anziani e disabili!). Si lascia accarezzare, prendere volentieri in braccio e coccolare da chiunque, conoscenti ed estranei. Ha sempre avuto un ottimo rapporto con tutti. Fin da quando è cucciolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.