promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 9 anni fa

equipaggiamento per la pesca subacquea?

cosa mi serve per andare a praticare pesca subacquea??? e sopratutto dove posso praticarla in sicilia??? (licata AG)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! io sono di Palma e pratico pesca subacquea da 16 anni ormai....i miei consigli per un primo approccio sono:

MUTA: 3mm cressi o seac(dico 3mm perchè per le nostre acque è più che perfetta dato che le temperature non sono certo gelide e non credo che a gennaio tu vada a pesca...)

MASCHERA qualunque marca. Ti basta andare in un bel negozio (tranne bosa che è un ladro) e prenderne una qualsiasi dai 20 ai 30 euro, sono tutte ottime. Non dimenticare il boccaglio!

PESI E CINTURA tieni conto che ti servono su per giù un kg di piombo ogni 10kg del tuo peso.

RETINO PER I PESCI: con 5/10 euro trovi bei retini a cintura da portarti dietro.

PINNE: non prendere pinne troppo lunghe o troppo costose. Ti consiglierei le cressi rondine, costano poco e sono ottime.

FUCILE: non prendere il 70 a elastico perchè non serve a un cavolo e per uno alle prime armi non è il massimo. Ti consiglio un cressi o un seac 60 o massimo 75 ad aria. Sono ottimi e li trovi a 60/70 euro. Prendi quello con il regolatore di potenza così da poter sparare in tana in sicurezza.

PALLONE: il segnalatore galleggiante di sub è IMPORTANTISSIMO. con 10 euro massimo lo prendi.

COLTELLO: non deve mai mancare...per gli imprevisti o semplicemente per pulire il pesce appena pescato. Ne trovi di tutti i prezzi e misure, con 15/20 euro ne trovi di ottimi.

Come posti....non andare vicino al porto perchè è vietato e se ti beccano so *****! ti consiglierei intorno la rocca san nicola o a torre di gaffe nella punta, davanti ai posti per le barche....c'è di tutto!

Spero di essere stato chiaro....ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8xIzw dove trovi una ampia scelta di Pinne da immersione.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1HeT7AA dove trovi una ampia scelta di maschere e boccagli.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    9 anni fa

Ei io sto vicino a te sono di gela. Le nostre zone sono ricche di pesce e anche li a licata ci sono buoni posti nelle vicinanze, mollarella, la rocca di san nicola oppure la scogliera vicino al porto etc... Come attrezzatura visto che sei agli inizi ti consiglio una muta 5 mm a 2 pezzi che va bene per quasi tutto l anno tranne qnd ce molto freddo, la maschera devi provarla tu in negozio comunque rimani su prodotti come omer cressi o seac sub. per il fucile ti consiglio un 75 a elastico poi appena sei diventato piu bravo e sai fare agguato e aspetto prendi un 90 o un 100. poi pinne , cintura per pesi, pesi (se pesi 80 kg devi mettere 8 kg di pesi), coltello che e indispensabile,portapesci guanti e calzari (puoi anche farne a meno)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.