promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 9 anni fa

equipaggiamento per la pesca subacquea?

cosa mi serve per andare a praticare pesca subacquea??? e sopratutto dove posso praticarla in sicilia??? (licata AG)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! io sono di Palma e pratico pesca subacquea da 16 anni ormai....i miei consigli per un primo approccio sono:

MUTA: 3mm cressi o seac(dico 3mm perchè per le nostre acque è più che perfetta dato che le temperature non sono certo gelide e non credo che a gennaio tu vada a pesca...)

MASCHERA qualunque marca. Ti basta andare in un bel negozio (tranne bosa che è un ladro) e prenderne una qualsiasi dai 20 ai 30 euro, sono tutte ottime. Non dimenticare il boccaglio!

PESI E CINTURA tieni conto che ti servono su per giù un kg di piombo ogni 10kg del tuo peso.

RETINO PER I PESCI: con 5/10 euro trovi bei retini a cintura da portarti dietro.

PINNE: non prendere pinne troppo lunghe o troppo costose. Ti consiglierei le cressi rondine, costano poco e sono ottime.

FUCILE: non prendere il 70 a elastico perchè non serve a un cavolo e per uno alle prime armi non è il massimo. Ti consiglio un cressi o un seac 60 o massimo 75 ad aria. Sono ottimi e li trovi a 60/70 euro. Prendi quello con il regolatore di potenza così da poter sparare in tana in sicurezza.

PALLONE: il segnalatore galleggiante di sub è IMPORTANTISSIMO. con 10 euro massimo lo prendi.

COLTELLO: non deve mai mancare...per gli imprevisti o semplicemente per pulire il pesce appena pescato. Ne trovi di tutti i prezzi e misure, con 15/20 euro ne trovi di ottimi.

Come posti....non andare vicino al porto perchè è vietato e se ti beccano so *****! ti consiglierei intorno la rocca san nicola o a torre di gaffe nella punta, davanti ai posti per le barche....c'è di tutto!

Spero di essere stato chiaro....ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa