Meglio la torta di carote semplice o quella con lo yogurt? Che ricetta mi consigliate?

Solo esperienze personali :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende come piace a te comunque eccoti 2 ricette..

    Torta di carote (ingredienti per 6 persone):

    - 300 gr. Carote

    - 200 gr. Farina

    - 100 gr. Zucchero

    - 80 gr. Olio di Mais

    - 1 Limone non trattato

    - 2 Uova

    - 1 pizzico Sale

    - 1 bustina Lievito Vanigliato

    - 1 bustina Zucchero a Velo

    Preparazione:

    1)Pulisci le carote, tagliale a pezzetti, mettile nel bicchiere del frullatore e avvialo.

    2)Aggiungi le uova e l’olio e continua a frullare ancora per un po'.

    3)Versa il composto in una ciotola e incorpora lo zucchero, la farina, il lievito e un pizzico di sale, mescolando il tutto con una spatola di silicone.

    4)Versa l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e mettila in forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti.

    5)Sforna la torta e, quando si sarà raffreddata, estraila dalla tortiera e cospargila con zucchero a velo

    Torta allo yogurt (ingredienti):

    300 g di farina

    150 g di burro

    150 g di zucchero

    3 uova

    la buccia grattugiata di un limone non trattato

    1 bustina di vanillina

    1 bustina di lievito

    1 pizzico di sale

    200 g di yogurt bianco intero

    Preparazione:

    Con una frusta elettrica, lavora le uova con lo zucchero. Quando sono ben lavorate, aggiungi il burro che avrai fatto ammorbidire a temperatura ambiente. Unisci anche lo yogurt e la buccia del limone. Setaccia la farina con il lievito e la vanillina. Aggiungi un pizzico di sale e uniscila, piano piano, al resto dell’impasto. Lavora il tutto finché gli ingredienti si saranno amalgamati.

    Imburra e infarina una tortiera e versaci l’impasto. Inforna, in forno già caldo a 180°C per circa 30 o 40 minuti.

    Fai la prova dello stecchino e se la torta è cotta, spegni il forno e lasciala dentro, ancora per qualche minuto, con lo sportello semiaperto.

    Leva la torta dal forno e lasciala raffreddare.

    Quando la torta allo yogurt si sarà raffreddata la puoi spolverizzare con zucchero a velo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.