domanda:è vero che monti vuole applicare una tassa sugli animali domestici?più piccolo sfogo personale?

Sento persone scandalizzarsi per questa legge(semmai dovesse esserci)perchè credono che gli animali siano beni affettivi e non di lusso(cosa che credo anche io),ma è anche vero che vedo molta ipocrisia in questo,visto che le persone sono disposte a spendere 500 € o anche di più per avere un cane bellissimo e di razza,o per compare accessori griffati ecc.e poi si scandalizzano per la tassa? Questo mondo dovrebbe prima smettere di vendere i cani come se fossero oggetti!cosa ne pensate voi?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Si parla di un incremento di uno/due punti percentuali sull’Iva per le prestazioni veterinarie, e per gli alimenti per animali, mentre l’iva potrebbe aumentare fino a tre punti per quanto riguarda gli accessori e i cosiddetti 'beni di lusso' per gli animali, vale a dire cappottini e accessori griffati

in effetti c'è gente che acquista le cose piu' assurde per gli animali domestici

e a queste persone le tasserei volentieri

ma nn all'anziana che ha solo ormai come compagno un cane o gatto

• antani
    Lv 6
    8 anni fa

tassare ancor di più le spese veterinarie, sarebbe un'assurdità. cominceremmo ad avere una proliferazione di animali domestici non vaccinati, o mal curati...

• 8 anni fa

Sul fatto della compra/vendita di animali sono pienamente d' accordo. Vendere un animale è come vendere un uomo, è una cosa terribile. Ma credo che una persona può comprare anche il collare d' oro al suo cane / gatto o chicchessia, questo non ci riguarda. E' vero, molti possiedono un animale a mo' di giocattolo, ma tante altre persone invece come un vero e proprio affetto, c'è gente considera questi pelosetti anche come figli e ci sono persone invece che salvano queste bestioline dalle strade o dalle gabbie.

E si sbaglia anche a dire : "questa (ipotetica) tassa dovrebbero pagarla solo i benestanti".

Un animale non è una COSA o uno STRUMENTO su cui applicare tasse, è un essere vivente, è come se applicassero delle tasse su noi stessi.

Io penso che see questa cosa è vera ci dovrebbe far riflettere. Se si considera un animale domestico come "bene di lusso", quale sarà la prossima proposta di legge che verrà discussa in parlamento per "risolvere" la crisi?

Applicare una tassa a chi mangia carne perché considerata un lusso (visti i costi) ? Applicare una tassa a chi veste firmato? Oppure applicare una tassa a chi il sabato sera va a mangiare una pizza da quattro soldi perché è considerato ormai un LUSSO?

Svegliamoci, perchè siamo arrivati ad un punto di non ritorno.

• 8 anni fa

Soltanto perchè una cosa a te non piace, non vuol dire che per qualcun altro la cosa in questione non sia utile. Pensa per esempio agli anziani che hanno la fortuna di avere soltanto un cane come compagno perchè i parenti se ne sbattono altamente di loro. Ma non ci sono soltanto gli anziani, ci sono i disabili, le donne sole, gli uomini soli. E tu vorresti tassare il possesso di una cosa che per qualcuno è quasi di vitale importanza per il semplice motivo che non ne vedi la necessità di averne uno? Complimenti!! E poi ricorda che nei canili i cani o i gatti li regalano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Chi è contro gli animali è animalo!

Il cappottino è un bene di lusso? A certi cagnolini se non lo metti muoino di freddo? Al muro chi aumenta l'iva sui cappottini? Anzi, al muro chi non toglie l'iva dai cappottini! Anzi, al muro chi non provvede a fornire cappottini gratis!

C'è l'irpef, si tassa in base al reddito, stop! Una tassa, una sola!

Brunetta e Scilipoti non sono cani, non offendiamo Fido!

• 8 anni fa

Vuoi vedere che mi tassano Brunetta e Scillipoti

• 8 anni fa

penso sempre che a pagare piu' tasse,specie in questo periodo di crisi, debbano essere i ceti piu' ricchi.quindi anche per questa ipotetica imposta,deve esser cosi'. ci sono persone benestanti che spendono per il proprio animale domestico centinaia di euro al mese,in cose superflue.

• 8 anni fa

...non so se ci sarà o meno una tassa sugli animali domestici o sugli accessori per animali, tuttavia non vedrei male una piccola tassa su questi animali....se non sbaglio qualche anno fa c'era....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.