Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 anni fa

Il mio ragazzo è geloso e non si fida di me!?

Sto da quasi 5 mesi con il mio ragazzo. A parte qualche litigio va tutto bene, ci amiamo e stiamo bene. Lui ha abbastanza problemi personali, famigliari etc.. io cerco di stargli vicino il più possibile, ma dato che anche io sono un' essere umano a volte sbaglio. Ultimamente non esco tanto e la maggior parte delle volte mi passa la voglia. Non ho tagliato i rapporti con le mie amiche anche tuttora ogni tanto le vedo. Il mio ragazzo lavora quasi sempre il pomeriggio, e anche quando gli dico che non esco lui ha paura che io esca e che magari vado in qualche posto che ci sono altri ragazzi. Premetto che sono una bella ragazza, quindi ha paura che magari qualcun altro posso avvicinarsi a me e provarmi a salutare, parlami etc.. come è già successo altre volte anche in sua presenza. Ma non gli ho mai fatto niente di male, mi sono sempre comportata bene, quindi non ha motivo di non fidarsi. Lo capisco che ne ha passate in passato ma non può chiudermi in gabbia per queste sciocchezze. Come posso farlo stare più tranquillo e fargli capire che di me si può fidare veramente?

Aggiornamento:

Anche lui è un bel ragazzo, ha 28 anni ed è nel pieno della bellezza. Tutte le mattine lui va al bar ma mica io gli rendo la vita impossibile per queste stupidaggini, e naturalmente io non posso sapere chi incontra o meno al bar, però mi fido di lui.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Punto 1 : tu sei una bella ragazza quindi se vuoi tradirlo con altri ragazzi e vuoi divertirti un po' le occasioni le trovi quando vuoi !!!

Punto 2 : un ragazzo che ti ama veramente non ti fa mai sentire in gabbia e in ogni caso si fida ciecamente e ti ripeto " ciecamente " di te senza soffocarti assillarti e intrappolarti con la sua gelosia morbosa togliendoti il respiro e allontanandoti dalle tue amicizie ... che per lo piu' sono importantissime e indispensabili !!! punto 3 : tu prova in tutti i modi possibili a fargli capire che lo ami e che non lo tradirai mai perche' e' lui il tuo respiro e la tua linfa vitale e nessun ' altro ... digli che se ti ama veramente deve riuscire a fidarsi di te perche' senza la fiducia non puo' stare in piedi una relazione d' amore e lo sai anche tu questo !!! se pero' alla fine vedi che continua a non fidarsi e a farti sentire in gabbia prenditi una pausa di riflessione e poi fai una scelta razionale e da persona matura e concreta che sta con i piedi in terra !!! se speri di poter amare una persona che non si fida di te e che ti soffoca in questo modo continuo ti illudi e alla fine ti stancherai e vi lascerete prima o poi !!! ci sono elementi fondamentali in una coppia che non possono mancare assolutamente ... e uno di questi elementi e' proprio la fiducia !!! PS :anche io sono geloso e per questo motivo la mia fidanzata ad un certo punto voleva staccarsi dalle sue amicizie per me ... ma io non ho voluto ... e' giusto che lei ha i suoi spazi e la sua liberta' come io ho i miei spazi e la mia liberta' !!! anche tu devi avere la tua liberta' e i tuoi spazi senza sentirti soffocata e in gabbia !!! se ami una persona devi lasciarla libera di volare nell' aria ... se ti ama veramente torna da te ... se non torna piu' invece significa che non e' mai stata tua e ti sei solo illusa !!! l' amore non si rinchiude in una gabbia e non si lega ad una catena !!! ciao :-)

Fonte/i: Esperienza personale !!!
  • 9 anni fa

ti parlo da gelosa...purtroppo è genetico...e molte volte mi si stringe la vena e faccio fatica a trattenermi: non sono tanto preoccupata di lui, quanto le ragazze ci provino con lui...e questa cosa mi fa andare fuori di testa, anche se una ragazze fa gli occhi dolci, ed è palesemente attratta ecc...è questo che non sopporto...ma lui non capisce che mi fido di lui...però non mi fido delle altre, e i comportamenti di quel tipo non li tollero!

Forse per lui è uguale...:-)

• Anonimo
    9 anni fa

ma secondo me.. non devi fargli vedere..nienete.. perchè come avevi detto anche con la sua presenza è successo e ti sei comportata bene.. non capisco perchè non si debba ancora fidare...comunque resta sempre come sei.. e chiarisci con lui..

perchè nella relazione la fiducia è uno delle fondamentali..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.