mary
Lv 6
mary ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

Perchè l'olio di oliva lo vendono sempre e solo nelle bottiglie di vetro ?

mentre quello di semi al contrario, si trova solo in quelle di plastica?

11 risposte

Classificazione
  • DAGO
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Perche il vetro da' le piu' ampie garanzie in termini di sanita',di sterilita' del contenitore,per quello di semi essendo molto piu' scadente non sprecano un prodotto costoso come il vetro,se puoi evita di bere o consumare liquidi messi nella plastica,tipo acqua e bevande gassate,poiche' la plastica e' fabbricata con gli scarti della lavorazione del petrolio,e dopo i 55 gradi di temperatura ( tengono le bottiglie impilate in enormi cataste sotto il sole,li' la temperatura supera anche i 60 gradi in estate ) rilascia sostanze parecchio cancerogene che ti bevi insieme al liquido,solo il latte e' piu' sicuro poiche'passa direttamente dalla fabbrica al frigo del negozio,comunque scegli le confezioni in tetrapack,molto piu' igieniche e riciclabili :D

Fonte/i: commerciante in olio e vini :D
  • 9 anni fa

Nella plastica potrebbe degradarsi

• Esa
    Lv 5
    9 anni fa

Non solo in bottiglia di vetro, io lo acquisto nelle lattine.

Se noti comunque le bottiglie sono scure o in alternativa ci sono le latte. L'olio extravergine di oliva va protetto dalla luce e dall'aria. Secondo me le bottiglie in plastica non hanno questi requisiti.

• Ciao a tutti vorrei sapere se posso lasciare l'olio naturale sulla bottiglia di plastica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

x farle mantenere il sapore giusto! ciao!=)

Fonte/i: mio fratello!
  • Anonimo
    9 anni fa

perchè il gusto rimane molto di più cmq c'è anche in bustine e lattine

• 9 anni fa

l'olio d'oliva deve stare al riparo dalla luce, quindi vengono usate lattine e bottiglie di vetro scuro

• 9 anni fa

per la conservazione: inoltre è importante vedere il colore e la densità dell'olio per "capirne" la bontà... E poi non è proprio vero che lo vendono solo nelle bottiglie di vetro, lo vendono anche nelle lattine da 1/5/10/.... litri

• Anonimo
    9 anni fa

Forse perche nelle bottiglie di plastica perde tutto il suo buon sapore e la sua qualita!!!!! infatti e piu buono l'olio d'oliva!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Non è affatto vero, entrambi li trovi anche nelle lattine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.