? ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

cosa significa sognare un elefante?

ciao a tutti,

qualcuno di voi saprebbe dirmi che significa?

sono due notti che sogno un elefante .

la prima notte ho sognato che portavo a passeggio sul lungomare del mio paese un cucciolo di elefante e gli davo da mangiare, lo portavo al guinzaglio.

stanotte invece ho sognato che io con il mio ragazzo ed altre persone salvavamo un elefante portandolo in un enorme vigneto, in puglia . noi eravamo in macchina e o lasciamo all'entrata del cancello del vigneto.. dove lui si sedeva.

questa volta l'elefante era adulto.

non ho mai sognato un elefante, e lo sogno da due notti di fila ...

grazie a tutti.

Aggiornamento:

ahahah grazie fran ma non penso di voler uccidere un elefante e vestirmi di bianco..

in realtà è un periodo di confusione , penso un po per tutti ,e vorrei solo un po di serenità.. ho la testa piena di brutti pensieri , preoccupazioni per la mia famiglia , una sottile ipocondira .. quindi , forse quello che ha detto lovendru..si avvicina di più alla mia situazione...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

sognare un grosso elefante, pesante, grosso e lento, deve portarci subito a chiederci: sono forse io quell' elefante del sogno? Ho forse qualche chilo di troppo? Forse mi sento pesante? O forse mi sto muovendo troppo lentamente per risolvere un problema, confidando sulla mia forza, certezza e di sicurezza? Risponditi a queste domande.

O forse il tuo partner sta diventando troppo pesante come carattere, gelosia e comportamento? Forse il tuo ragazzo non è più quello di prima, agile scattante fisicamente e mentalmente?

Prima un elefantino, poi un elefante... che significa? il modo come sta cambiando il tuo ragazzo o un amico a cui tieni molto? L' elefante forse ti h stancato e vuoi depositarlo in una campagna sperduta di olivi, dove può trovare il luogo a lui congeniale? Ciao rocco B

Nel corno d' Africa , sognare un elefante significa chiedere protezione ( uganda ).

• Anonimo
    9 anni fa

Nella religione afro cubana il tuo sogno sarebbe interpretato come il desiderio di avere un potere assoluto su tutti quelli che ti circondano e mantenerlo per tutta la vita ma per ottenere cio' sono necessarie delle pratiche che la santeria di quella religione prevede. Fidel Castro fece uccidere in Africa un elefante e per un anno dovette vestirsi solo di bianco e rispettare norme di vita rigorosissime, il risultato é che dal 1959 é al potere indiscusso nel proprio paese., miù di mezzo secolo.

Fonte/i: Ho vissuto 5 anni a Cuba e conosco questi fatti.
  • DAGO
    Lv 7
    9 anni fa

Sognare un elefante significa che sei alla ricerca di una tua stabilita' un tuo equilibrio interiore,dandogli da mangiare che ti arriveranno guadagni a discapito di un familiare,salvarlo e vederlo seduto vuoi che questo tuo equilibrio arrivi al piu' presto per porre delle solide basi nella tua vita :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.