promotion image of download ymail app
Promoted

A cavallo mi scivolano gli occhiali...soluzioni?

Ciao! Porto gli occhiali e mi sono necessari anche per andare a cavallo se no non vedo neanche l'istruttore solo che spesso mi scivolano sul naso e devo continuamente tirarli su, e sono abbastanza scomodi perchè scivolandomi giù nn vedo più niente..oltre al fatto k possono cadere e rompersi...Avete consigli di come posso fare? oltre alle lenti a contatto...

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Dall'ottico io ho visto delle cordicelle che dovrebbero tenere gli occhiali e impedirgli di cadere, però non li ho mai presi, perchè con i miei occhiali non mi è mai successo, magari potresti provare un po' a stringere le aste (con un normale cacciavite, metti la puntina nel chiodo e lo stringi al massimo), io ho fatto così!

Ciao! Spero di averti aiutata! ^^

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Regina
    Lv 6
    8 anni fa

Una signora che montava da me metteva un elastico largo che teneva ben saldi gli occhiali alla testa, ha la stessa funzione dell'elastico degli occhialini da piscina per intenderci :)

Ciao!

• 8 anni fa

Ciao ^^ senti le lenti a contatto sono la soluzione migliore...perché sono comode pratiche e non danno assolutamente problem di questo genere. Con gli occhiali è pericoloso perché potrebbero scivolarti e finire calpestati involontariamente dal quadrupede. Prova se puoi sempre ad usarle :) oppure in casi estremi degli occhiali le cordicelle elastiche così che se ti cadono non vanno per terra ma ti rimangono appese al collo. Ti consiglio però vivamente le lenti a contatto ( le uso pure io )

Un bacio

• Anonimo
    8 anni fa

mattere gli occhiali che si "allacciono dietro"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa

vai dall'ottico e fatti arrotondare ancora di più la fine delle asticelle, con me ha funzionato!

passa qui:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

• 8 anni fa

forse esistono degli occhiali particolari che si allacciano dietro alla testa, prova a chiedere ad un ottico molto fornito.....

• 8 anni fa

prenditi un cordino elastico e lo agganci agli occhiali, poi lo fai girare attorno alla testa. oppure li togli e se non ci vedi proprio prova a mettere delle lenti a contatto

• 8 anni fa

Prendi una cinghietta che te li tenga dietro alla testa .

Oppure comprati delle lenti a contatto che sono più sicure

• Anonimo
    8 anni fa

attaccarci un filo e legarteli in testa :)

• 8 anni fa

E' sufficiente semplicemente prendere un elastico apposta per gli occhiali da attaccare alle stanghette e fissare dietro la testa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.