Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 9 anni fa

Dipendenza da cioccolato?

Quali sono le cause?

è una malattia psicologica o solo golosità?

quali effetti porta?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Beh, sai, la cioccolata si può considerare una specie di 'droga', che stimola determinati ormoni nel nostro cervello; non per nulla, quando qualcuno è in uno stato di tristezza e vuole sentirsi meglio, gli consigliano di mangiare un pò di cioccolato, o bere una tazza fumante di cioccolata calda.Fa sentire meglio, ed è un bene.Ovvio, non bisogna assolutamente esagerare con le dosi perchè comunque contiene grassi e zuccheri, ma ogni tanto fa anche bene.

Fonte/i: Ah, una dipendente dallo zucchero e i dolci in generale. *A*
  • Anonimo
    9 anni fa

io sò che la cioccolata aumenta i globuli rossi in teoria se ne mangi poco fa anke bene ;)

Fonte/i: Me!
  • 9 anni fa

Ci sono particolari sostanze nel cacao che stimolano il nostro cervello a farci secernere determinati tipi di ormoni, che quando tornano ai livelli normali ovviamente ci fanno avvertire il bisogno che tornino ai livelli alti di prima e automaticamente a quei livelli il tuo cervello associa il cioccolato, quindi ne mangi altro. E' lo stesso meccanismo dell'alcool, della droga e dei cibi grassi.

• Anonimo
    9 anni fa

Io sono molto goloso e quindi posso dirti che e naturale da piccolino mangiavo tanto cioccolato! ma da molto avevo i denti cariati e ancora ora! adesso mi stanno ricrescendo bianchi! pero o le radici piene di caria e non immagini come invidio i miei amici

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Mangia cioccolata !! Poi diventi un pig man !!

• Anonimo
    9 anni fa

penzo sia normale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.