VideoCamera Panasonic sdrs70?

Ciao a tutti...ho bisogno di una telecamera e sfogliando il volantino di un negozio ne ho visto una in offerta è la Panasonic SDRS70.Prima di comprarla vorrei assicurarmi della qualità di questa videocamera ho guardato un po' in giro su internet ma non riesco a capire se sia buona o meno dato che non ci sono tante recensioni non trovo nemmeno la lista delle caratteristiche complete!..Qualcuno di voi che ce l'ha o l'ha provata può dirmi qualcosa?Vi ringrazio in Anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Salve!

Io ho la SDR T50, che è praticamente identica.

Ti posso dire che è una videocamera a definizione standard, che produce immagini soddisfacenti in condizioni di luce ottimali, ma è scarsa quando c'è poca luce.

I punti di forza di questo prodotto sono: lo zoom ottico da 78x, l'obiettivo grandangolare, lo stabilizzatore ottico e la praticità del doppio formato di registrazione: .mpeg2 o formato compresso "long rec".

Altro punto debole: durata della batteria limitata: circa 70 minuti.

-------------------------------------------

a tonig.

Sony, Canon, Panasonic e JVC sono marchi leader del settore. Però non condivido in pieno il discorso che hai fatto sulla Sony. Dipende dai casi.

Per il rapporto qualità/prezzo, anzi, direi che la Sony HDR CX130 è la miglior FullHD entry level del 2011, meglio della Canon serie HF R.

Per le compatte di fascia "medio-bassa" ci metto la Panasonic HDC SD90;

Per quella "medio-alta" la Canon HF M41, Sony HDR CX360VE e Panasonic HDC SD800;

Per le "top level" (sotto i €1500): Panasonic HDC serie 900, Sony HDR CX690 e CX700 e Canon HF G10.

In ambito semipro: rimanendo sotto ai €3000 la Sony non ha una proposta interessante ai livelli di Canon XF100 e Panasonic AG HMC151.

Ci sarebbe la Sony HXR NX70E, ma siamo già sui €3200-3300. Se si vuole spendere meno ci sarebbero la HXR MC50E o la HXR MC2000E ma non siamo nemmeno ai livelli della Canon XA10 (circa €1900), un prodotto davvero unico nel suo genere e che consiglio a tutti!

Ma se poi passiamo ai prodotti professionali o broadcast, come le CineAlta, le valutazioni cambiano di nuovo...

• 8 anni fa

Panasonic è un ottimo marchio con elevato rapporto prezzo/qualità.

Io lo ritendo un marchio top.

Le grandi marche sono tutte buone ma ti sconsiglio Sony la sua tecnologia la paghi troppo cara a parita di prestazioni.

Fonte/i: Mie esperienze di produzioni video perofessionali con telecamere semi-professionali.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.