Aiutatemi problema ventola e pc portatile?

Aiutatemi a capire una cosa, ieri sera mentre spotavo il pc, la ventola ha iniziato a fare un rumore molto forte, come se grattasse, poi è uscito del fumo o della polvere ma credo più polvere non c'era puzza. Non sono un esperto non so metterci mano quindi l'ho spento, l'ho pulito esternamente e l'ho sistemato sul tavolo, ho provato a riaccenderlo più volte e ora sembra che il pc lo faccia solo all'avvio questo rumore. Sono preoccupato cosa potrebbe essere? Funziona e non è rovente quindi la ventola in teoria va, domani chiamo il tecnico ma non sono tranquillo. Pareri? Quanto mi viene a costare poi secondo voi?

Aggiornamento:

Il tecnico riuscirebbe a pulirlo nell'arco della giornata? E se per caso la ventola è da sostituire quanto ci metterebbe?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao molto probabilmente la causa è polvere interna e lo puoi risolvere anche tu smontando il coperchio inferiore con un cacciavite e con una piccola aspirapolvere o un panno asciutto pulisci attentamente negli spazi di polvere....e dovresti risolvere oppure se il problema si è propagato la ventola diciamo che si è fatto leggermente a uovo (invece di un regolare cerchio si fatta come una leggera ellisse) e quindi urta leggermente i bordi in questo casa devi sostituire la ventola te la dovresti cavare con una spesa dai 30€ ai 50€. Spero sia stato completo ed esauriente con te se ti servono altre informazioni non esitare a contattarmi. Ciaoo ;)

Fonte/i: Esperienza Personale
  • 9 anni fa

comprane uno nuovo mi mettete come miglior risposta? :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.