promotion image of download ymail app
Promoted

Borse,stivali,giacche in pelle. Come viene ricavata?

Salve a tutti.

Premetto che ho un cane,faccio equitazione,odio le pellicce,rifiuto i piumini d'oca ed amo AMO gli animali.

Però ho una giacca di pelle,degli stivali di pelle,delle borse di pelle...hanno caratteristiche e prestazioni alle quali non riesco a rinunciare.

Al di là della mia contraddittorietà...sapete dirmi qualcosa su come vengono ricavate le pelli?

Ci sono allevamenti appositi per la pelle,dove queste creature vengono nutrite per poi finire nei nostri armadi? Oppure la pelle viene ricavata da animali portati al macello per beni che poi vengono portati sulle nostre tavole?

Vi ringrazio!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Esistono animali che vengono allevati esclusivamente per le loro pelli, quindi è impensabile credere che vengano selvaggiamente abbattuti. Certo, i bracconieri esistono ma ormai si allevano tutti gli animali.

I coccodrilli del Nilo vengono allevati, le volpi vengono allevate così come i visoni, quindi nessuna uccisione selvaggia. Certo poi le carcasse sono utilizzate per creare nuovi alimenti per altri animali.

Poi ci sono quei pellami più comuni e gli animali vengono poi introdotti nella nostra alimentazione. È il caso del vitello o del cavallo da cui rispettivamente si ricavano pellami per la produzione di giacchini o scarpe.

Lo stesso dicasi del capretto.

Insomma non si butta via nulla.

Spero di aver esaudito la tua curiosità.

Saluti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Noemi
    Lv 5
    8 anni fa

non dire che ami gli animali, perchè non indosseresti pelle vera se così fosse,non ci sono scuse su questo....come viene ricavata la pelle?bè,proprio come viene ricavata la pelliccia che tanto odi....

mucche, montoni e altri animali sono allevati apposta, mandati al macello, appesi a testa in giù, sgozzati vivi e lasciati agonizzanti a morire mentre il sangue scola...poi la carne viene macellata, la pelle va in concia.....e poi ce ne sono altri, come i serpenti e i coccodrilli che non sono allevati, ma catturati e squoiati vivi, e lasciati morire senza scrupolo....poi la pelle viene fatta seccare per liberarla dai batteri e poi è pronta per la concia.....

ora.....esiste la pelle sintetica se non ne sei al corrente: se non vuoi usarla perchè "non di qualità" non so che dirti, ma non dire che ami gli animali se vai in giro con roba di pelle vera.....perchè se ami gli animali davvero l'unica pelle che indossi è la tua....ora ho io una domanda per te....

la qualità e le prestazioni di cui parli valgono centinaia di vite????la tua vanità ha questo prezzo????

non ti senti in colpa tu,che ami gli animali,di essere complice di tali massacri????

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.