Dipingere a spruzzo una doppia striscia su un alettone?

ciao a tutti, ho una Fiesta e vorrei sapere di cosa ho bisogno per dipingere a spruzzo due strisce rosse parallele sullo spoiler alto posteriore della macchina (nel senso longitudinale, ossia lungo la parte più corta, quindi sono propriodue pezzettini da max 15-16 cm). La mascheratura con un po' di pazienza penso di poterla fare con nastro da carrozziere, ma poi...? Non ho molta manualità... che vernici dovrei prendere? Posso semplicemente spruzzare sopra alla vernice che c'è già o devo carteggiare la parte che va tinta di rosso? (la mia auto è bianca lucida) Dovrei comprare un aerografo per belle arti con bomboletta di aria compressa? Perchè per fare questi lavoretti piccoli non so se il carrozziere sia disponibile e alla fine chissà quanto mi chiede... non ho ne garage ne un posto coperto per evitare la polvere durante lo spruzzo!! grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Devi carteggiare se vuoi un lavoro fatto bene, e poi dare una base, altrimenti vernice su vernice si sfoglia. Poi devi carteggiare con la carta giusta (dipende dal materiale che devi carteggiare). Dare il trasparente sopra, lucidare. E il fatto che lo devi fare all'aperto non è di certo un aspetto da tralasciare... Verrebbe tutto puntinato per la polvere.

Ti conviene portarla da un carrozziere, un lavoro del genere è semplice da fare, ma per loro, non per persone che non se ne intendono... Se esistono i carrozzieri ci sarà un motivo, non credi? Inoltre proprio perchè è un lavoro veloce il costo non sarà eccessivo.

Poi gli aerografi che costano poco sono sulle 100 euro, quindi credo sia una spesa inutile se ti serve solo per fare quello (e i carrozzieri tradizionali non utilizzano l'aerografo solitamente).

Chi mette pollice in giù perchè non risponde?? Le cose che ho scritto sono corrette!!!

Fonte/i: eseguo lavori di grafica (auto, moto, caschi) e sto imparando ad usare l'aerografo.
  • 8 anni fa

vai da un meccanico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.