Ciao a tutti...Che posso fare per sterminare le zanzare a casa mia?

Praticamente è infestata di zanzare tigre in ogni angolo di casa mia...ho provato a mettere le piastrine,il ddt,a tenere chiuse le finestre;ma non so come la notte escono da tutte le parti!!!!!!!!!!!!!

Ad esempio ieri notte ho dormito 4 ore perchè mi alzavo ad uccidere le zanzare,che mi ronzavano attorno e mi pungevano.............Che consigli mi date?Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete........

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

abiti in campagna? Hai il giardino?

se hai un giardino è bene spuzzare periodicamente insetticidi appositi,se ne occupa il giardiniere.

Alcuni accorgimenti,metti sempre le zanzariere,metti gli zampironi fuori dalle finestre,il baygon piastrine o liquido in tutte le stanze e spruzzati tu di repellente.

Pioi mettere agli angoli anche candele alla cetronella che le allontana.

Con questi accorgimenti dovresti quanto meno riuscire a limitare il numero di zanzare ma sono furbe trovano sempre il modo di pungere

• Capire dove sono i focolai o nel caso rivolgersi a una ditta specializzata, affinché come detto identifichi i luoghi di riproduzione e risolta il problema una volta per sempre.

• 8 anni fa

semplice...con i pipistrelli!! Metodo ecologico per sterminare le zanzare, i pipistrelli mangiano una quantità esorbitante di zanzare, se non erro circa 12000 zanzare al giorno a pipistrello. La nostra provincia affida gratuitamente le "bat-box" che sono delle specie di scatole di legno dove i pipistrelli vanno a dormire e nidificano. Le puoi trovare anche in commercio. Metodo semplice, ecologico ed economico.

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

In commercio vendono le zanzariere elettriche per sterminarle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

ciao, se cerchi rimedi naturali puoi coltivare piccole piante di lavanda (per le zanzare è l'odore peggiore del mondo!) e con un mazzetto mettertene un pò sul corpo, basta solo il profumo, oppure puoi prendere il raid, quello che fa gli spruzzi periodici, a me ha funzionato!! oppure, se vuoi qualcosa di immediato prendi dell'alcool (quello rosa per le pulizie, o un distillato) e con un batuffolo di cotone ne metti un pò sulle bracia e sulle parti scoperte, ma questo non fermerà il ronzio fastidioso.. pulisci le camere con alcool e candeggina ( questo farebbe scappare anche te) perchè probabilmete si riprodicono in casa, sai le zanzare sono animali a sangue freddo ed è poco possibile che continuino a vivere in questoperiodo all'esterno, per questo potresti sopportare anche per un paio di giorni le temperature un pò basse lasciando il riscaldamento spento, morirebbero!!

• Non puoi farci niente. Le zanzare sono indistruttibili e se proverai ad ucciderne altre loro si vendicheranno e tu non avrai scampo. Lo sterminio degli uomini da parte loro è iniziato. Loro conquisteranno il mondo. E' vero. La tragedia sarà immane. Rassegnati.

• Anonimo
    8 anni fa

Quelle zanzare hanno lo stesso diritto di vivere che hai tu.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.