micur8869 ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 9 anni fa

Milan cosa manca ancora per essere ancora più forti?

secondo me il milan manca ancora di due cose per essere davvero fortissimo, un terzino sinistro di livello internazionale, infatti zambrotta offre una buona copertura ma non riesce più a correre tanto, antonini corre tanto ma manca un pò di qualità e in copertura, taiwo non sembra essersi ambientato anche se mi dispiace visto che ha grandi qualità, poi qualcuno al posto di van bommel che a 34 anni non può giocare tutte le partite ad alti livelli. questi i punti deboli del milan.

inoltre, anche se molti di voi non saranno d'accordo con me, io prenderei un vero trequartista al posto di boateng che invece arretrerei, io ho ancora negli occhi gente del calibro di boban, rui costa (soprattutto) e kakà, e il boa per quanto forte sia non è un trequartista.

ditemi cosa ne pensate voi

12 risposte

Classificazione
  • ???
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

La penso più o meno come te, Van Bommel è bravo, è forte, ma dopo una gara perfetta come quella di ieri sera, non riesce a giocare allo stesso modo quella successiva. Il problema è che giocatori con il suo carisma e la sua sapienza ce ne sono pochi e costano tanto (Essien? Mascherano?). Speriamo in una intuizione del grande Galliani, che ultimamente non ha sbagliato un colpo.

Capitolo terzino sinistro. Anche qua non è facile, ce ne sono pochi e difficilmente li vendono, Bale non è più un terzino (e costa 40 milioni), Evra è forte ma se non sbaglio non è giovanissimo e comunque non lo vendono. Kolarov non so se sia proprio di livello internazionale. Io darei fiducia a Taiwo, al Marsiglia era un buonissimo giocatore, con corsa, fisico, tiro dalla distanza.

Dopo quello che ha dimostrato Boateng direi che il posto dietro le punte è giusto lasciarlo a lui, se non avesse fatto nulla ti dico Ok, ci vuole un trequartista, ma secondo me il suo ruolo è quello. E conta che ormai bisogna difendersi in 11 e la corsa ed il fisico di Boateng sono preziosissimi in copertura, quando si aggiungono a 3 centrocampisti come Van Bommel (tattico, con forza ma meno dinamico) Nocerino (corsa, polmoni e dinamicità) e Aquilani (geometrie e piedi buoni). Mi sembra un meccanismo ben funzionante, con giocatori che si incastrano bene come in un puzzle.

Per tentare l' assalto alla Champions (rimanendo ai venrtici anche in campionato) ci vogliono altri giocatori di spessore, Tevez e Montolivo su tutti, per fare un turnover massiccio, senza far scendere il livello della squadra. Ma in campo si va in 11 quindi se un campione va in panchina, lo deve accettare senza fare storie (vedi le panchine di Real, City, Barça).

• seven
    Lv 7
    9 anni fa

boateng il miglio trequartista moderno che una squadra possa avere adesso, un centrocampista bravo a difendere,correre come un cavallo e segnare (non ha fatto nemmeno un gol "facile") anche perche il ruolo del trequartista non è lo stesso di 20 anni fa quando giocavano boban,savicevic e roberto baggio...nel calcio moderno in quel ruolo spesso si preferisce un centrocampista in + per gestire il gioco in mezzo o un laterale che faccia quantità e qualità (come cerci della fiorentina o pepe della juve ad esempio).

considera poi che boateng ha solo 24 anni, può migliorare + di quanto già lo ha fatto nell'ultimo anno..

al milan serve recuperare i giocatori "nuovi" ovvero mexes-taiwo-emanuelson che hanno tutti buone capacità tecniche e dovrebbero sfruttare l'opportunità di giocare in un grande club come quello rossonero, magari ci vorrà tempo, per il momento zambrotta al pari di nesta può reggere un altro anno ma in caso di necessità meglio puntare sui giovani, che costano poco e possono migliorare

• 9 anni fa

Sono assolutamente d'accordo con te. Ma non farei arretrare Boateng. Piuttosto lo userei in alternativa a un fenomeno in stile Kaka', per presentare due versioni di centrocampo: una, piu' tecnica, con Boateng a supporto, l'altra, piu' atletica, con un simil-Kaka' come terminale per le punte.

D'accordissimo sul terzino, ma Taiwo ancora non lo boccerei.

Comunque ho come l'idea che l'anno prossimo, o fra due anni al piu', il Milan comprera' Cristiano Ronaldo. La tentazione e' troppo forte.

• Anonimo
    9 anni fa

Ci Vuole Uno Xavi e un Messi! ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • hxcvfr
    Lv 4
    9 anni fa

il milan doveva tenersi pirlo !!! altro che van bommel .....pirlo nonostante l'età avrebbe potuto dare ancora moltissimo al milan ... dico pirlo perchè in questo momento non vedo nessun giocatore abile quanto lui nel suo ruolo almeno in italia ...senza contare che pirlo in quel ruolo è uno dei migliori al mondi senza dubbio

• 9 anni fa

un terzino e un mediano al posto di van bommel e ambrosini ke ultimamente stanno facendo un po' acqua lì davanti alla difesa. un mastino giovane e ke corra mlt ci vuole

• Anonimo
    9 anni fa

un vero terz sx e uno alla xavi al posto d vb

• io se fossi galliani nella prossima finestra di mercato punterei all' acquisto di montolivo che è perfetto per il milan visto che si inseirisce sempre nell'azione offensiva. Il terzino per questa stagione va bene ma sicuramente a giugno serve un grande acquisto. Parlando di attaccanti tra drogba e tevez preferisco l'argentino perchè didier è troppo simile a ibra e lui ha bisogno di qualcuno come cassano

• 9 anni fa

Sicuramente togliere van bommel e hai anche ragione sul fatto di boateng :)

• Be' hai ragione però ieri abbiamo visto un grande Milan. Al di là del risultato però, ci sono stati problemi a centrocampo e in difesa. Sinceramente reputo che il Milan sia troppo vecchio e che c'è bisogno di modernizzare la squadra, altrimenti non si andrà mai da nessuna parte! La Juventus e la Roma in questo momento sono nettamente superiori, sia per il gioco espresso che per i punti. I vecchi giocatori del Milan come Costacurta, Rui Costa, Cafù, Serginho etc. facevano sempre la differenza, Boa è forte, certo però è tutta un' altra storia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.