Com'è nato lo smalto per le unghie?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao ciao

    Lo smalto per unghie secondo alcune fonti non molto attendibili è stato creato all'incirca nel 3000 a.C. Forse i cinesi e gli antichi Egizi furono i primi ad utilizzare, secondo l'uso moderno, lo smalto. I cinesi usano dei colori laccati, prodotti da una combinazione di gomma arabica, albume d'uovo, gelatina e cera d'api, ma usano anche dei composti a base di rosa, orchidea ed altri petali misti ad allume. Queste ultime misture vegetali si utilizzano dopo poche ore o durante la notte, ed hanno una gamma di colori che vanno dal rosa al rosso. Gli antichi Egizi utilizzavano un tipo di henné per dipingersi le unghie, il colore era rosso o bruno-rossastro (l'henné è a tutt'oggi usato da alcuni popoli per dipingersi le unghie).

    Durante la dinastia Chou nel 600 a.C., i nobili cinesi usavano smalti dorati e argentati, mentre un manoscritto cita che la dinastia Ming prediligeva i colori rossi e neri... Gli Egizi, invece, preferivano il rosso. Nefertiti moglie di Akhenaton dipingeva la sua parrucca e le unghie di rosso, mentre Cleopatra utilizzava un rosso scuro tendente al bordeaux. Gli Incas utilizzavano dipingersi le unghie con motivi aviformi.

    Dal XIX secolo si usa una miscela di oli rossi scelti e raffinati per la produzione di smalti per unghie. Il secolo successivo si utilizzeranno delle polveri e creme colorate per le loro unghie. Quando fu inventata l'automobile, lo smalto per unghie incominciò ad essere ispirato allo smalto per la carrozzeria della macchine stesse.

  • Una mattina del lontano 1003 a.c , una signora anziana di 28 anni,uscendo dal boschetto in cui aveva appena innaffiato le piante circostanti con la propria cacca a spruzzo,si accorse di avere le unghie sporche.Ma che erano molto sexy e trasgressive.Ed è da quella mattina,che le ragazze e le donne nel mondo si mettono quella robaccia sulle unghie,di cui nessuno,osa ricordare gli ingredienti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.