Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 10 anni fa

gli enunciati aperti e gli insiemi di verita help?

Mi potete risolvere questi esercizi e perche li fate in questo modo vi prego

a)Nei seguenti esercizi per ogni enunciato indica un insieme universo u e rappresenta la situazione di verità-falsità con un diagramma di eulero-venn.Fornisci degli sempi di elementi U che non rendono vero l'enunciato aperto

A(x):<<x è un monte delle dolomiti>>

B(x):<<è un fiume della germania>>

Nei seguenti esercizi per ogni terna di enunciati aperti stabilisci un insieme universo u e poi disegna l'insieme di verita dei tre enunciati A(x),B(x) e C(x).rappresenta con eulero venn l'insieme di verita dei seguenti enunciati composti:

A(negata)

Av(all'incontrario)B AvB

(Av(all'incontrario)C)vB

A(x):<<x è un quadrupede>>

B(x):<<x è un animale con gli zoccoli>>

C(x):<<x è un cavallo>>

A(x):<<é sposato>>

B(x):<<è padre>>

C(x):<<è madre>>

Vi prego do 10 punti x tre miei personaggi 30 vi prego

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

1) x = uomo

2) ( se A intersezione B ) x = { mia suocera che cammina con due bastoni quando ha gli zoccoli, mulo, cavallo , cammello ,dromedario , rinoceronte }

3) x = { cavallo, tutte le persone con gli zoccoli, specialmente quello fetente di dagostino che è un animale e se li mette, io glieli tirerei in testa e e Lapo El kan }

:| sono serio

non mi risulta che tu possa darmi + di 10 punti XD

sei proprio un animale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.