promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

ma voi registrate col microfono?

io registro con l'usb ed è uno schifo...qualcuno mi spiega come si registra a regola d'arte?cioè cosa devo avere e come lo devo collegare??grazie

Aggiornamento:

@grazie domenico

Aggiornamento 2:

@euology ciao!!sto ascoltando ora i tool...beh ti ringrazio ti dico cosa possiedo...allora ho una pod live x3 line 6 ..una ibanez ..un piccolo ampli peavy...nel pod ci sono già le microfonazioni a condensatore virtuali...allora io attacco il pod con l'usb ad audacity e registro ma esce una cosa indecente..ho messo anche il video su youtube...ma viste le registrazioni pietose ho ricevuto solo insulti...se mi daresti una mano mi faresti un grande favore..ah!dimenticavo ho anche un microfono della peavy da 25 euro..la stanza è quella di casa dove dormo dimensioni medio piccole

Aggiornamento 3:

@leo 10 euro sono pochi...il problema è che non so cosa devo fare per registrare...mi servirebbe un produttore...e non ho intenzione di pagarlo...desidero farlo da solo

Aggiornamento 4:

@eulogy intendo registrare la chitarra elettrica la voce il basso e la tastiera e una drum machine ma non so da dove iniziare

Aggiornamento 5:

@eulogy grazie mille!!veramente non so che scheda audio sia so solo che è all'interno di un mini pc della samsung...credo la scheda audio sia pessima...ora vado ad ascoltare la vostra cover..

Aggiornamento 6:

@eulogy in pratica basta avere una buona scheda audio e ci credo che il risultato viene cosi' schifoso...avrò una scheda audio di serie di ultima tacca...la cosa più importante è questa scheda audio insomma...infatti a volte su audacity salta anche l'audio...

Aggiornamento 7:

@eulogy ho ascoltato e devo dire sound professionale da studio!!mi vergogno a lincarti i miei video...comunque se hai un qualcosa da farmi ascoltare lo ascolto volentieri

Aggiornamento 8:

@eulogy grazie ancora!!!!ciao!!mi hai salvato da una spesa inutile

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non so di che strumento parli o se intendi registrare la voce, ma in ogni caso per registrare tramite pc ti serve prima di tutto una buona scheda audio esterna (M-audio x esempio sono ottime) e poi, in caso tu voglia usare un microfono, dipende ancora da cosa devi registrare, ma anche dalla stanza in cui registri..cmq se mi dai più info ti posso aiutare

Ok, allora se hai il pod ti consiglio di lasciare perdere i microfoni non mi hai detto che scheda audio hai e calcola che la scheda è la cosa più importante x quanto riguarda l'home recording, quindi se ne hai una integrata o di poco valore è la prima cosa che devi cambiare. Come ti ho già detto ti consiglio l'm audio (io ho una fast track usb) non costa molto ed è molto bella. Vedrai appena cambierai scheda audio avrai da subito, solo con quella modifica, un'ottima qualità. Io registro con un V-amp della behringer che in pratica è un pod, una fender, e una m audio fast track usb..tutto qui e per farti capire la qualità ti linko un mio video di un pezzo degli europe http://www.youtube.com/watch?v=NkgKsHm_o4c

Youtube thumbnail

Bene, fidati che con una buona scheda otterrai un'altissima qualità..

Per quanto riguarda il basso riesci tranquillamente ad usare il pod credo (io x il basso uso il vamp settando il suono come se fosse un apli di basso) per la tastiera non saprei ma credo che quella la puoi collegare direttamente alla scheda audio e x la drum machine idem alla tastiera..

Esatto, le schede audio integrate sono adatte giusto x l'ascolto, non so come sia audacity io uso adobe audition o quando serve cubase (se ho più strumenti) poi quando avrai la nuova scheda audio dovrai iniziare ad ingranare con i settaggi che su strumenti come il pod sono molto importanti e poi un'altra fase importante è quella del mastering, quando registri tutti gli strumenti e devi passarli a formato mp3 x esempio e li un pò di qualità perderanno quindi dovrai agire con il programma facendo qualche modifica magari con reverberi o presence, cmq vedrai che i risultati si vedranno da subito..Ciao e buona fortuna!

PS se vuoi ascoltare altro vai sul mio canale youtube che è lo stesso di quel video che ti ho già linkato,,!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

io affitto una saletta prove con studio di registrazione costa 10euro l'ora e il risultato è stupendo

• 9 anni fa

guarda per me puoi andare a comprare un microfono con incorporato una webcam poi colleghi il microfono con i due cavetti dietro al tuo computer e inizi la registrazione

P.S:compra un microfono che superi i 5:00 euro...non quelli dei cinesi xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.