ho il cerchione storto della bicicletta?

il cerchione della ruota posteriore della mia bici è storto, si può aggiustare oppure devo cambiarlo?

Aggiornamento:

per patrizio, la bici è da corsa tipo vecchio niente di speciale,però mi fa comodo d'estate e in primavera per smaltire un po di pancetta la uso per trenta km al giorno, era appesa e mi è caduta.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende quanto è storto,non sempre è recuperabile. Con il "tira raggi" http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5... ,e esperienza si addrizza(se non l'hai mai usato,c'è caso che peggiori la situazione).C'è chi assembla le ruote a mano,cerchio,raggi e mozzo quindi è fattibilissimo.

Oppure ci sono cerchi economici nuovi a 15 euro.Se è una storta grave e il cerchio non costa 500euro,ma è da passeggio,io lo prenderei nuovo economico.

@Gianni del prete,bhe allora per tanto forte abbia battuto a terra,penso sia recuperabile facilmente.

Magari falla vedere e preventivare il costo della riparazione,se è onesto con pochi euro te la cavi.

Ho visto come fanno,hanno una specie di forcella con dei riferimenti,e allentano o tirano i raggi in

base l'esigenza.Credo che in meno di 5 minuti( se è bravo),te lo fa.

Se proprio vuoi provare dai un occhio qui:http://www.youtube.com/watch?v=w3OqZXBSkeg

Youtube thumbnail

&feature=related (anche se la bici che sta centrando,non è da corsa,il procedimento è sempre il medesimo)

• 9 anni fa

Certo che si può raddrizzare, con attrezzi specifici. Ovviamente per metterlo a posto devi portarla da un buon meccanico... Se è onesto circa 10/15 euro, cerchio nuovo dipende da che bici è.

Fonte/i: Esperto di bici
  • Anonimo
    9 anni fa

Certo che puoi aggiustarlo, esiste un piccolo attrezzo che fa proprio ciò ma ti consiglio di andare da un negozio appropriato e fartelo fare da loro.

• 9 anni fa

si cambia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.