Besart
Lv 5
Besart ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 9 anni fa

Per Fare L'Ingegnere Edile? 10pnt?

Io vorrei fara l ingegnere edile, quali scuole superiori dovrei fare... mi dicevano geometri o liceo scientifico che ha + basi per fare l'ingegnere, voi che mi dite ? cosa dovrei fare per diventare ingegnere edile ? 10 pnt

Aggiornamento:

MI potreste dire le materie che mi ritroverò al liceo scientifico e ai geometri per tutti i 5 anni ?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

se vuoi fare edile e non civile (bada bene che sono 2 cose diverse) la scelta del geometra non è una cattiva scelta in quanto avrai, una volta all'università, un gran vantaggio su tutte le materie tecnologiche, ma d'altro canto dovrai subito darti da fare all'inizio per le materie scientifiche come analisi e fisica.

Se scegli il liceo avrai esattamente i problemi opposti, con la differenza che avendo fatto il liceo potrai vagliare altre scelte nel caso cambiassi idea riguardo ing. edile. Cosa che ti risulterà più difficile facendo il geometra, anche se seguendo quest'ultima strada se decidessi di fermarti avresti già un pezzo di carta in mano.

Fonte/i: geometra e laureando in ing. civile
  • 9 anni fa

Ti converrebbe fare il liceo scientifico proprio perchè hai più basi dato che nell'ingegneria c'è molta matematica, ma puoi anche frequentare tranquillamente il geometra, tanto alla fine non importa il tipo di scuola superiore che frequenti, se vuoi diventare ingegnere edile sempre all'università devi andare.

Ti posso dire che una ragazza ha frequentato il liceo classico, quindi latino, greco ecc... e adesso studia ingegneria informatica ed è la più brava del corso in matematica!!!!

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

se sei sicuro di fare il politecnico ti consiglio il liceo scientifico (serve almeno per il primo anno),

io ho fatto geometri e ho trovato che di chimica,fisica ed analisi matematica non ero così preparato per il resto è difficile per tutti

Fonte/i: studente in ing.civile poliTo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.