Raccolta differenziata, curiosità?

Ciao a tutti,

dopodomani inizia la raccolta differenziata nel mio paese, mi chiedevo visto che abbiamo già tutti i bidoni da esporre in strada, ma che sacchetti si usano? Quelli neri normali di sempre? Nella lettera che ci hanno mandato non lo dice!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

La raccolta differenziata è semplicissima i sacchetti quelli neri di sempre vanno benissimo per l' indifferenziato invece quelli biodegradabili tipo sacchetti per la spesa sono meglio per l' umido ma vanno bene anche quelli normali neri. Io ho 4 pattumiere per indifferenziato, carta, plastica - lattine - vetro - tetrapak e umido.

Ciao

• 9 anni fa

Da me i sacchetti biodegradabili per l'umido e i sacchetti per il "secco" li da il Comune gratuitamente, per quanto riguarda plastica, carta e vetro, si butta direttamente negli appositi cassonetti.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, da me si fa da + di un anno: si usa 1 sacchetto di un colore per ogni sostanza. Tipo il blu per la carta, il grigio per l'umido, e via dicendo.... ;)

• 9 anni fa

vanno benissimo i normali sacchetti neri, azzurri, o anche le sporte della spesa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io invece mi faccio un'altra domanda: ma perchè poni a noi, utenti di answer questa domanda, invece che porla al'impiegato comunale che ha consegnato i bidoni da esporre in strada?

Io penso che ogni comune si sia dotato di una organizzazione per eseguire la raccolta, pertanto non esiste una risposta unica, valida per tutti i comuni, che a questo punto potrebbero dare anche gli utenti di answer. Esiste invece una risposta per ogni comune e quella la può dare solo il comune interessato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.