Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

meglio un pianoforte elettronico o una tastiera?

suono da autodidatta, ma mi piace moltissimo il piano... però non ne ho uno mio.

ho trovato una tastiera da 5 ottave a poco prezzo e affidabilmente buona (conosco il venditore), e non volevo spendere una fortuna, visto che lo suono amatorialmente... ovviamente però non vorrei neanche uno schifo... cosa mi consigliate? quali sono i prezzi per una che suona con grande passione da poco e non professionalmente? e quali sono le differenze importanti fra tastiera e pianoforte elettronico? grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

le differenze sono queste:

Il pianoforte elettrico,oggi prodotto principalmente da Yamaha,Roland e Casio,da' un grande effetto ''shick'' in salotto,poiche' lo vendono anche bianco,suona pulito,esteticamente e' bellissimo ma costa anche caro (700>in su) inoltre suoni solamente il piano,poiche' questo strumento non e' in grado di campionare da altri fonti sonore,ne' di emulare altri strumenti,ne' di aggiungere basi ritmiche alla tua composizione.

La tastiera ha tutte queste cose,e' piu' creativa e ne trovi di diverse fascie e tipologie: da quelle orientali casio(At 3-At 5) alla Juno Gi della roland,adatta gia' ad un uso semi-pro,alle varie yamaha ma queste che ti ho elencato sono un po' costose,alle workstation della kurzweill.

Prova a farti un giretto sul sito della casio (ottimi prodotti a tutti i prezzi) oppure su ebayannunci dove puoi trovare delle occasioni.

Il mio consiglio personale: KORG MICROPIANO,bello esteticamente,suona bene,e'compatto e anche di marca,reperibile ad un prezzo abbordabile.

P.s.

Non acquistare roba del tipo cinese o con marchio contraffatto o sconosciuto poiche' questa ti si squagliera' sotto le dita mentre suoni,meglio spendere di piu' per avere poi un prodotto che ti durera' negli anni.

• Anonimo
    10 anni fa

una tastiera e meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.