mi dite i caratteri generali delle strutture architettoniche neoclassiche ???1O Punti al migliore !!!?

Aggiornamento:

Cioè generali e in breve tipo : avevano finestre colorate , era diffuso l'utilizzo dell'arco a tutto sesto ecc. cose cosìì mi servono solo in breve non dettagliate

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    archi oltrepassati con profilo a doppia ghiera

    finestre termali romane con modanature ad ovoli

    pinnacoli a sezione ottagonale con profilature in mattoni a dente di ****

    portali sormontati da ghimberghe profilate in marmo con gocciolatoi

    tetti a falda, con tegole termiali dotate di antefisse

    logge serliane su pilastri polistili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.