Mark_Raven ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

per donzione sangue avis l'assunzione di arginina compromette?

ciao, sono donatore AVIS...devo fare una donazione settimana prossima. Per motivi sportivi (palestra), sto assumendo integratori come arginina e tribulus terrestris. Non penso ci siano problemi, in quanto non sono veri e propri medicinali, pero' volevo essere sicuro che l'assunzione di queste sostanze non comprometta la qualita' del sangue e quindi potrei avere problemi con la donazione e il mio ruolo di donatore.

Grazie in anticipo alla risposta più dettagliata.

Aggiornamento:

grazie per le gentili risposte.

Assolutamente vero per l'aspirina, infatti mi capito' proprio di essere mandato via una volta perchè avevo assunto aspirina due giorni prima addirittura.

Sto leggendo ancora..l'arginina a quanto pare fludifica il sangue e abbassa il colesterolo..forse potrebbe addirittura far bene. Comunque attendo altre conferme.

Ovviamente non prendo nessuna schifezza come steroidi e cose simili. Credo che arginina (pillole) e tribulus terrestris non dovrebbero creare problemi.

3 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao collega donatore, io lo sono da anni le uniche cose che a me quando dono fanno presente è di non prendere, come tu ben sai, l'aspirina nei 5-7 gg prima la donazione. ho controllato su internet ma non risulta nulla di rilevante, io fossi in te chiamerei il centro trasfusionale dove vai a donare e chiederei x nn rendere vana la tua donazione o sentirti dire che non la puoi fare. cmq al max ti dicono di ripassare la sett dopo stando pulito. e non compromette il fatto che tu sia un donatore.

:)

• 9 anni fa

Intanto complimenti perchè doni sangue. E poi, io non so cosa sia l'arginina e una ricerca in merito, se la posso fare io, vorrà dire che tu l'hai già fatta..

Ma nell'ambulatorio dove vai a donare ci sono dottori ed infermiere .. che hanno studiato medicina all'università ;-) Di sicuro sapranno risponderti. Ciao.

• 7 anni fa

Ciao, ti consiglio questo completo articolo che ho trovato: "L'arginina promuove il rilascio di ossido nitrico e favorisce, in ultima analisi, l’erezione? Ecco le esperienze dei pazienti" http://goo.gl/x111Bg

in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.