promotion image of download ymail app
Promoted
Justme
Lv 4
Justme ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Secondo voi farei bene a comprarmi una borsa LV?

Ho 21 anni e studio all'università, ma ho lavorato d'estate e ho messo da parte 2000€. Non mi concedo grandi sfizi, spendo poco per uscire e altro, mi vesto normalmente senza correre appresso al marchio ma sempre con un occhio alla qualità e siccome avevo bisogno di una nuova borsa volevo comprarmi una neverfull di louis vuitton in tela damier che costa 540€, che mi piace sia per il modello sia per il marchio.

Però ho molta paura di comprarmela perchè sono tantissimi soldi e anche se li ho guadagnati io ho paura del giudizio di mia madre, che ha sempre cercato di insegnarmi a risparmiare e poi magari dovrei pensare al futuro e tenermeli i soldi...

Poi ho paura del giudizio degli altri, perchè i miei acquisti di lusso finirebbero con questa borsa e ho paura di fare la figura della morta di fame che vuole avere più di quello che può permettersi...

Voi che dite dovrei comprarmela?

PS: non ditemi di comprarla falsa perchè a sto punto mi compro una borsa di minor valore di un'altra marca!

Aggiornamento:

Se vi va mi date anche un aiutino qui:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

Grazie! =)

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Bè .. che dirti, se la desideri così tanto nessuno può giudicarti. La scelta sta a te devi riflettere se vale la pena veramente di spendere i soldi che hai con tanta fatica ( credo) guadagnato e se avrai presto dinuovo la possibilità di riaccumularne degli altri.... Io se fossi in te se fossi sicura di poterne dinuovo guadagnare allora farei questo acquisto, ma se invece dovessero esserci lunghi periodi dove non lavorerei e quindi sarò costretta a dover contare solo su ciò che ho già ( ovvero i 2000 € ) ..bè allora comprerei un'altra borsa sempre bella come questa ( tanto ce ne sono ) ma risparmierei una bella sommetta che non scende da cielo.

Poi sei libera di fare come vuoi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

ehi ciao!!abbiamo la stessa età e anche io faccio l'università!!e anche io adoro le borse!!e la mia prossima borsa sarà proprio la stessa borsa che piace a te(ho già il bauletto la speedy 35)!la neverfull mm damier ebene...la adoro e non vedo l'ora di comprarmela!e io ti consiglio assolutamente di prenderla,xke hai lavorato e ti sei guadagnata i tuoi soldi!!perciò te lo meriti!!non te ne pentirai!e poi è natale e ti fai questo bel regalo!!lascia stare le cose che pensano gli altri xke non te la sei comprata con soldi rubati ma con soldi veri e guadagnati!!poi è una borsa che non ti stuferà mai!!sarà sempre di moda !!non ti pentirai mai e ti durerà anni!!spero di esserti stata utile!!

• Anonimo
    9 anni fa

prendilaaaaaaaa!!! me la sono presa pure io l'anno scorso, il bauletto grande...anche quella che piace a te è stupenda! lo so che sono tanti soldi, anch'io me li son messi da parte un pò per volta per comprarla, e poi avevo paura di pentirmi.. è una bella cifra!!!

però fidati che poi è una bella soddisfazione, io son tanto contenta di averla presa, e poi son borse che ti durano una vita, cioè non è che fra 3 anni son fuori moda, anzi! e in più sono fatte veramente benissimo e stanno bene con tutto!! io davvero la porto con tutto!

quindi vai tranquilla, sono i tuoi soldi e te li sei guadagnata, quindi uno sfizio lussuoso ci sta!!!

buon shopping ;-)))

• Anonimo
    9 anni fa

L'acquisto di una borsa di tal genere è dettato dall'amore verso un determinato marchio. Io, personalmente, non penserei ai giudizi altrui quanto a quello che provo personalmente, dunque se ho la voglia di comprare un oggetto -seppur caro- soddisferei il mio desiderio. Inoltre sul mercato sono presenti altri marchi come Alviero Martini che potrebbero soddisfare le tue esigenze, ovviamente, De gustibus non disputandum!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Harry
    Lv 7
    9 anni fa

Si prendila!

• 9 anni fa
  • Anonimo
    9 anni fa

Io direi che se ti piace tanto questa borsa e se hai messo da parte i soldi...compratela, poi sarai contenta.

Però solo se ti senti sicura perchè il brutto è se poi ti senti in colpa per averla comprata e allora non provi piacere.

Parla con tua madre e parlane un pò

• 9 anni fa

Guarda inanzi tutto, non pensare al giudizio della gente! xkè il più delle volte, certe idee è più probabile che ce le hai te x la testa, mentre le altre persone non ci penserebbero neanche...

Per quanto riguarda il costo, secondo me è tanto. Io personalmente preferirei prenderci più cose con quei soldi, che non un unico "pezzo" che magari dopo un pò ti stufa anche.

Pensa che se spenderai quei soldi, dovrai stare ancora più attenta a quello che poi spendi o nn spendi xkè poi te ne restano pochi...ne vale la pena x una borsa?! ;-)

Questo è come la penso io, poi se ti piace e ti senti sicura, io non giudico...è una scelta solo ed esclusivamente tua! ciao, buona serata! =)

• 9 anni fa

la luis vuitton la vendono anche non originale e c'è l hanno tutti.. io ti consiglio la borsa guess nera è stupenda *__* anche prada, piero guidi... ma luis vuitton no e poi la poi mettere con il marrone no!! non te la consiglio e poi costa troppo che la vendono al mercato a 10 euro e sembra originale

• Anonimo
    9 anni fa

Bhe una volta nella vita ci sta se ti togli uno sfilzio! già che costa 540€ è buono.. pensavo di più!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.