Help, problema di sottopeso e amenorrea?

Ciao a tutti, da quando ho cambiato la mia alimentazione, privilegiando un'alimentazione più sana mangiando più verdura, parecchia frutta e le proteine, mangio solo cereali privi di glutine, mangio raramente il riso e di farina mangio solo quelle senza glutine ma ne mangio veramente poca. Ho eliminato il pane ma al sabato mi mangio i dolci, la pasta e la pizza una volta la settimana e lavorando per 8 ore in piedi e in movimento (faccio l'operaia) e facendo 4 strade di bicicletta sono calata parecchio avendo solo massa muscolare e non più massa magra. Sono sempre stata magra ma adesso peso solo 38kg per 1.60. Infatti da mesi non ho più il ciclo, sicuramente per questo brusco calo di peso, cosa posso fare? Faccio 4 pasti al giorno, colazione, pranzo, merenda e cena, ma al mattino mangio qualcosa di veloce perchè ho poco tempo, a pranzo mangio un pò di più, e la sera sto mangiando poco perchè ho paura che non digerisco bene il cibo per poi andare a letto a mezzanotte.. cosa dovrei mangiare per ingrassare di qualche kg? Help!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Più carboidrati!!

Quindi patate ,pasta ,pizza ,pane , e qualsiasi carboidrato ma anche dolci. Questi sono gli alimenti che stimolano la produzioni di insulina e la alzanofacendoti ingrassare.Devi puntare quindi sui carboidrati, però senza abboffarti solo di questi se no esplodi :-) !

Potresti mangiare a colazione una tazzona di latte intero (non scremato) con una decina di biscotti, oppure con le fette biscottate con la nutella! io le merendine le eviterei perchè sono piene di schifezze che ti fanno male!

Invece per il pranzo fatti un bel piattone di pasta ma con sughi non troppo grassi che fanno male... quindi fattela col pomodoro o anche con un pò di pomodoro e verdure, con un po' di panna, il salmone oppure i funghi!

Se ce la fai mangiati anche un secondo, una bistecca, o una bella insalatona ricca anche con il pollo ai ferri!

La sera se ti rivà la pasta rimangiatela, magari un pò di meno, poi fatti una bella bistecca con delle patate al forno, oppure il polpettone, oppure le scaloppine al latte o ai funghi,oppure due begli hamburger con sopra del formaggio ! se non mangi la pasta mangiati il pane!

Poi qualche sera a cena mangiati una bella pizza!

Io farei anche merenda al pomeriggio...puoi farti un bel panino col prosciutto,oppure una fettona di torta con un succo di frutta e un bicchiere di latte se preferiscil il dolce!!

Ciaoooo buon ingrassamento,tu che puoi :-)

E comunque vai da un nutrizionista se non riesci a prendere peso, vedrai che lui saprà aiutarti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.