Trovare un hard disk uguale al mio?

Ciao, ho un Acer Aspire Predator 3610 mi chiedevo se dovesse rempermisi l'hard disk,come posso averne uno UGUALE (proprio come quello che ho trovato già nel pc all'acquisto)?

Intendo con tutti i programmi, sistema operativo già installato, driver, partizioni (anche quella nascosta di ripristino) etc.?

Gracias

Aggiornamento:

Grazie per le risposte, comunque il fatto è che se ho un disco di ripristino ma il nuovo hard disk è vuoto non posso ripristinarmi niente :)

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

fatti assolutamente un favore, in caso di cambio disco prendi un modello che, oltre ad esser di taglio superiore, sia anche a 7.200 rpm.

nei portatili di solito ci sono dischi a 5.400 rpm e la differenza su un laptop è in certi casi evidente come passare dalla notte al giorno :D

usando un software di clonazione a immagini puoi preparare un backup da conservare su disco esterno per poter ripristinare in caso di problemi su un disco nuovo comprato apposta;

se per qualche motivo particolare vuoi esser ben pronto/previdente puoi comperarti subito il disco e far le prove e prepararlo e poi tenerlo in un cassetto pronto all'uso :)

se hai i dischi di ripristino (forniti all'origine, o masterizzati subito dopo l'acquisto tramite l'utility del produttore preinstallata) potrai invece fare direttamente e sempre un ripristino dello stato iniziale ESATTO (e non dello stato attuale, come sarebbe iniziando adesso con un software di imaging) a quel punto converrebbe comprare il nuovo disco se e quando sarà (questo poi, non è il periodo migliore per l'acquisto dei dischi, prezzi "momentaneamente" maggiorati di..un macello :))

• MeVida
    Lv 7
    9 anni fa

rivolgiti a un rivenditore ( negozio infarmatica ) ,no centro commerciale e se non si trova ti ordina il disco originale , se un centro assistenza acer ancora meglio ( ma difficile trovare ).

ovviamente come già ti è stato detto il disco ti arriva vuoto , vergine , tocca a te accomodarci sistema operativo , se hai i dischi ripristino molto meglio , anche partizioni e altro dovrai farlo tu.

informati sul sito della acer quanto ti viene a costare un disco tale e quale all' originale , credo potrai ordinarlo direttamente tu

• 9 anni fa

no quando lo compri è vuoto , ma puoi farti un'immagine dell'intero HDD da mettere sul disco nuovo se ce ne fosse bisogno con HD clone : http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=746

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.