Problemi Lettore DVD Home Cinema?

Salve a tutti.

Poco tempo fa comprare un HT della Sony, modello HTS-3154.

Mi sono trovato sempre bene, fino a qualche tempo fà

Solo che da pochissimo tempo le cose sono cambiate...il Lettore purtroppo è andato "distrutto"...ed io ho queste "casse" appese e nn so che farmene.

Quindi, quello che mi chiedevo era:

ma secondo voi è possibile trovare in vendita SOLO il LETTORE senza le casse?

Nel caso fosse impossibile...è possibile acquistare un ALTRO lettore a cui però posso collegare le suddette casse (che l'attaccotipo scheda di rete) ???

Se una delle due ipotesi fosse possibile, potreste aiutarmi a realizzarla? Soprattutto per la seconda, cioè: CHE TIPO di lettore dovrei prendere?

Sono disperato e spero possiate aiutarmi

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non riesco a trovare info riguardo questo Sony..risulta essere una sigla usata da Philips.

Credo il risultato non cambi visto presumo tu stia parlando di un sistemino All-In-One, cioè un lettore DVD con incorporato un amplificatore a cui collegare un set di diffusori con degli spinotti personalizzati...pagato magari un 200 euro.

Potrai riutilizzare i diffusori acquistando un nuovo lettore e un ampli/sintoampli (componenti separati) eliminando gli spinotti e collegando i fili direttamente alle apposite prese a vite.

Ovviamente parliamo di componenti più costosi ma con livello qualitativo abissalmente superiore ed eventualmente reperibili anche usati a prezzi stracciati.

Tieni presente che comunque anche i diffusori in tuo possesso sono di livello infimo....ma passo passo potrai sostituirli con prodotti migliori.

Cercare un sostituto identico al tuo vecchio apparato sarebbe lungo e forse inutile.

• 9 anni fa

Non comprare mai "all in one" per l'home teatre. La soluzione lettore più amplificatore o sintoamplificatore per HT non sarà conveniente ma in fatto di risultato e possibili guasti conviene.

Ci sono ottimi prodotti a prezzi abbordabili per tutte le potenze e tasche!

Fonte/i: Il mio HT...
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

ecco uno dei milioni di motivi per non prendere gli all-in-one ma i componenti sfusi, si guasta una cosa e devi comprare tutto da zero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.