qualcuno sa dirmi se c'è verso di pescare le carpe anche d'inverno?

io uso le boiles alla banana(con ottimi risultati d'estate) e adesso ho provato a usare le boiles speziate perchè ho saputo che d'inverno rendono di più anche se contemporaneamente continuo ad usare ancora le boilies alla banana...io pesco prevalentemente in zona arno fiorentino o in laghetti a pagamento sapete dirmi qualche zona buona o qualche tattica migliore per pescare in inverno????

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

In inverno la carpa, tende a non muoversi, o meglio si muove solo per cercare cibo da immagazzinare per la dura stagione fredda, le boiles alla banana non vanno bene, perché è un aroma fresco, ottimo per i mesi caldi, ma inutile per i mesi freddi.

Il punto non sta trovare una zona di pesca migliore, ma trovare un tipo di esca che le attiri..

Innanzitutto incomincio a parlarti della pasturazione, in inverno l'unico modo per poter prendere una carpa, è una pasturazione mirata con rete o sacchetto in pva, abbinata all'esca.

Passando a parlare dell'inesco, io ti consiglio di utilizzare questi tipi di boiles, boiles di pesce abbinate con pop-up al pesce, boiles al pesce abbinate con pop-up al peperoncino, in abbinamento sacchetto o rete in pva con pellet del diametro di 4-5-6mm al pesce.

Boiles allo scopex abbinate con mais, oiles alla crema di caffè abbinata con pop-up alla banana, in abbinamento sacchetto o rete in pva con pellet allo scopex sempre del diametro 4-5-6mm o mais.

Questo è tutto ciò che utilizzo io per pescare le carpe ora che fa freddo, non sono ancora entrato nel meglio della pesca, nel senso che ora come ora la cattura più grande è stata una specchi di 7kg, potrebbe però essere un inizio.

Fonti: Espereizna personale nel carpfishing.

• Anonimo
    9 anni fa

prova con altri aromi e pastura tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.