Qual è il tessuto di giacca più caldo e adatto per un inverno in nord europa*?

Il cappotto di panno? quello da sci? il piumino è forse il tessuto più caldo?

Esistono dei tessuti "tecnici" per resistere a temperature inferiori a -10/-15? sia per giacche che per maglioni e pantaloni?

E' vero che usano anche i giacconi termici?

Sono prodotti venduti anche in Italia, al di fuori dei posti prettamente alpini e nevosi?

*o anche per il Canada o la parte fredda degli Usa (new York, Chicago, ecc) ecc...

Aggiornamento:

@Cloro: no non vado da nessuna parte per ora, era una curiosità.

Posto il fatto che nella mia città è inverno solo alcuni giorni l'anno sparsi in 3 mesi e mezzo e io mi gelo spesso e volentieri, quindi volevo qualcosa di più caldo di ciò che ho.

Poi può sempre capitare un viaggio in nord europa e non vorrei rimanerci stecchita.

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao cara, ho chiesto al mio compagno che ha abitato in Svezia e mi ha detto che dipende dal clima, se è umido o secco. Col freddo secco (che è quello che trovi con quelle temperature) va bene anche la lana, la parte coperta resta calda. In caso di clima umido, invece, mi diceva che le giacche da neve in materiali sintetici e riempite con piuma d'oca sono le migliori. Quel tipo di giacca la trovi da Decathlon a prezzi accessibili :)

• Secondo me come "maglioni" i migliori sono i pile. Per i giubbotto, meglio secondo me quelli imbottiti in piujme d oca, oppure anche sintetici. Li fanno anche con la fodera interna con il pile.

Con il cappotto io ho freddo anche a Milano..

Ciao*

• 8 anni fa

tessuto???PELLICCIA! la finlandia docet..

• L'elfo
    Lv 4
    8 anni fa

il piumino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

"si farà quel che si può!!! Ora dobbiamo andare!! Appuntamento con faaaaantasmaaaa!!!"

• Anonimo
    8 anni fa

pelle però poveri animali

• Anonimo
    8 anni fa

Dove te ne vai? Ci abbandoni così? :-((((

• trudi
    Lv 5
    8 anni fa

quelli da chalet, sottili ma caldi

• Anonimo
    8 anni fa

mah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.