Consiglio soglia bagno?

Salve, ho bisogno di un vostro consiglio

Sto stostituendo i pavimenti in tutta casa, tranne nel bagno che è stato rifatto da poco.

Purtroppo il bagno presenta un pavimento incollato sul precedente, quindi mi ritrovo con un bruttissimo scalino tra il pavimento del corridoio e l'ingresso del bagno.

Sto cercando una soluzione con la ditta che deve fare i lavori, ma non è semplice, davanti alla porta del bagno ho un corridoio di 7 metri partendo dalla porta d'ingresso, posando i pavimenti potrei mangiarmi questo dislivello, posando le piastrelle non proprio orizzontali ma con una leggera pendenza fino a pareggiare il gradino, ma la soluzione non mi convince, saprei di avere un pavimento "storto" e non posato a regola d'arte.

Potrei lasciare lo scalino, l'altezza è poco più di quella di una piastrella.... ma non si può vedere!!!.

E se faccio sagomare una soglia in marmo? verrebbe una leggera discesa dal bagno verso il corridio.... che ve ne pare?

Un altro consiglio, le piastrelle del bagno sono rosa, il pavimento gres porcellanato effetto parquet (betulla), di che colore la fareste la soglia, bianca?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Forse non ci si rende conto di quanto sia un centimetro o poco piu , se fosse un lavoro che dovrei fare a casa mia sicuramente e senza alcun dubbio , questo spazio lo ruberei sulla lunghezza di 7 metri , non si capirebbe per nessun motivo e non avrei ne scalini ne da mettere una soglia di 10 cm inclinata di oltre un cm ..

Una soglia che oltretutto deve essere abbinata a due colori .

Probabilmente se appoggi una stadia ed una bolla sulla lunghezza di 7 mt vedrai che anche tutt'ora non avrai un pavimento piano ma a tratti leggermente piu alto o piu basso ed il totale srà quasi di un cm .

Poso pavimentazioni quasi tutti i giorni e il dislivello di 1 cm su 7 mt ti garantisco che non si nota .

Ciao ciao

Fonte/i: Piastrellista e pavimentazioni in legno
  • 9 anni fa

Sicuramente no al pavimento storto e allo scalino tra corridoio e bagno.

La soglia non è una brutta idea ma per funzionare non potrà essere di pochi centimetri, quindi dovrai spaccare una parte delle piastrelle del bagno. A questo punto mi chiedo se non valga la pena rifare anche il bagno... in fondo il bagno è sempre di pochi metri quadrati.

Se proprio vuoi fare la soglia, falla, ma non fermarti soltanto all'ingombro della porta, mettila su tutto il lato. Se hai i sanitari bianchi, bianca va bene.

• Rino.
    Lv 4
    9 anni fa

Ciao.

Esistono delle Bandelle D'ottone Specifiche di varie misure e colore, queste Bandelle servono a nascondere il gradino che si è venuto a creare tra i due Pavimenti.

Nell'Eventualità, Tu un domani decidessi di rifare il Pavimento del Bagno, togliendo la Bandella ed inserendo la Soglia, andrebbe in pari tutto il Pavimento senza trovarti con il Dislivello che si verrebbe a creare adesso per raccordare i due pavimenti.

E' un consiglio prova a pensarci.

Spero d'averti Aiutato.

Ciao Rino

Fonte/i: Personali.
  • Anonimo
    9 anni fa

e se provi a rivestire con la resina? vedi qui alcuni lavori, magari trovi anche un'idea http://www.arkdekodesign.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.