Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Mi potete dire una ricetta da fare facile e veloce?

Vorrei preparare una ricetta facile, veloce e buona. Mi potete consigliare qualcosa?

15 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Primo, secondo, dolce?

    * Pasta rapida al limone

    - Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta, 1 limone non trattato, burro, parmigiano grattugiato.

    - Preparazione: in una padella capiente, fare sciogliere una noce di burro; quando il burro inizia a sfrigolare, spegnere la fiamma ed unire la scorza grattugiata del limone; nel frattempo, cuocere la pasta, scolarla al dente, versarla nella padella con il burro assieme ad una manciata di parmigiano grattugiato e fare saltare il tutto in modo da amalgamare gli ingredienti; servire a piacere con una spolverata di scorza di limone grattugiata.

    * Carpaccio con rucola e grana

    - Ingredienti (per 4): 400 gr di controfiletto di manzo o di bresaola a fettine sottilissime, 50 gr di parmigiano o grana, rucola, 1 limone, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

    - Preparazione: salare leggermente la carne e lasciarla riposare per 5 minuti; in una ciotola, mescolare il succo di limone con dell'olio in modo da avere un'emulsione densa, aggiungendo a piacere un pizzico di sale e di pepe; disporre la carne su un piatto da portata e irrorarla con l'emulsione di olio e limone; cospargerla con il parmigiano tagliato a scaglie e con della rucola spezzettata; a piacere, condire con un filo di olio a crudo.

    * Spuma di ricotta e cioccolato

    - Ingredienti (per 4): 250 gr di ricotta fresca, 50 ml di latte, 30 gr di cioccolato in scaglie, zucchero di canna.

    - Preparazione: in una ciotola, lavorare la ricotta con il latte e zucchero a piacere, fino ad avere una crema omogenea e morbida; aggiungere le scaglie di cioccolato ed amalgamare; distribuire la crema in 4 coppe o bicchieri; a piacere, servire subito o dopo aver lasciato raffreddare il dessert in frigorifero per alcune ore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Rosa
    Lv 6
    8 anni fa

    saltimbocca alla romana. Per ogni persona 1 fetta di carne , una fetta di crudo, 1 foglia di salvia, una noce di brro (o più, dipende quanti siete) per soffrifggere

    metti la fetta di crudo sulla bistecca, metti sopra la salvia, ferma con uno stuzzicadenti e soffriggi nel burro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    antipasto:

    - mix di formaggi abbinati a marmellate e miele(trovi gli abbinamenti su http://www.kucinare.it/user/leggi_articolo.aspx?id... velocissima e fai ottima figura

    -puoi prendere della focaccia e riempirla con gli affettati, poi la tagli a quadratini

    primo:

    -risotto con panna e noci tritate(tempo 15-20min. per la cottura del riso)

    -penne gamberetti e zucchine(puoi sostituire le penne con i gnocchi che si cuociono in 1 minuto. Nella padella intanto fai saltare gamberetti e zucchina su un soffritto di cipolla, carota, sedano e olio piccante, poi butti la pasta, salti un minuto ed è pronto.

    secondo:

    -salsicce alla griglia

    -scaloppine al vino (scaldi la padella con olio, infarini le fettine e poi le metti in padella e fai rosolare leggermente, butti del vino e fai asciugare un pochino, quando la fettina è cotta la togli dalla padella, aggiungi al sughetto un po' di burro e poi la salsa che ottieni la metti sopra la scaloppina, puoi decorare con del prezzemolo se vuoi.)

    dolce:

    -per il dolce ti metto un link di un dolce facile, veloce e buonissimo trovato in rete

    http://www.roccoeisuoifornelli.it/2009/09/06/gelat...

    (buono più in inverno che in estate!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    pasta con le zucchine o con il salmone oppure aglio olio e peperoncino... x secondo una frittata o una cotoletta!!!

    Fonte/i: tata284
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Bucatini ai pinoli

    400 g di bucatini

    2 uova

    1 cucchiaio colmo di prezzemolo tritato

    2 cucchiai di pinoli

    grana grattugiato

    noce moscata

    30 g di burro

    sale

    pepe

    Fate cuocere i bucatini in abbondante acqua salata; nel frattempo tritate grossolanamente metà dei pinoli e metteteli in una ciotola insieme a quelli lasciati interi. Aggiungete un tuorlo e il burro fuso. Sbattete leggermente con una forchetta unendo il prezzemolo tritato, 3 cucchiaiate di grana, una abbondante grattugiata di noce moscata, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Non appena la pasta sarà pronta scolatela, conservando 2 o 3 cucchiaiate dell’acqua di cottura che unirete al condimento nella ciotola. Rovesciatevi i bucatini e mescolateli rapidamente, aggiungendo ancora grana grattugiato. Se gradite un sapore leggermente più piccante, potrete sostituire il grana, tutto o in parte, con pecorino romano stagionato; in questo caso ridurrete il sale nella salsa.

    Filetto alla panna

    4 fette di filetto di manzo, di 150 g l’una

    40 g di burro

    3 cucchiai di brandy

    100 g di panna

    1 cucchiaio di succo di limone

    sale

    pepe

    In una padella abbastanza grande da contenere tutte e 4 le fette di filetto fate fondere il burro, adagiatevi la carne e fatela cuocere a fiamma viva 1 minuto per parte, rigirando i filetti una sola volta con un cucchiaio o una spatola di legno. Insaporiteli con una presa di sale e una macinata di pepe e toglieteli dal recipiente, tenendoli al caldo in un piatto disposto su una pentola sul fuoco con tre dita di acqua bollente. Al fondo di cottura rimasto in padella unite il brandy e, sempre su fiamma viva, fatelo evaporare in parte; aggiungete la panna e, non appena questa si sarà scaldata, (attenzione a non farla bollire), rimettete nella padella i filetti. Irrorate con il succo di limone e rigirate rapidamente la carne cuocendola ancora per mezzo minuto; servitela caldissima, con la sua salsina.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    pasta aglio olio e peperoncino con acciughe a pezzettini piccoli che si scioglieranno nell'olio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ma di un primo, un secondo o cosa??

    oggi a pranzo ho fatto una pasta con radicchio e gorgo e sn molto soddisfatta..ti dico qst perchè nn ci ho messo nulla: qlk foglia di radicchio tagliata a listarelle, mettile in padella con dell'olio e fai poi sfumare cn vino rosso (poco,eh??)...cuoci la pasta,la scoli e la metti nel condimento preparato e completi il tutto con della gorgonzola che si dovrà sciogliere...ancora un po' di parmigiano e viaaaaa!!!

    già...piccolo dettaglio:ma hai radicchio e gorgo in frigo????

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • una frittata con la pasta sfoglia!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    pasta col burro

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.