Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Se una donna adulta (sui 50 anni di età) dà in mano ad una bambina di 8 anni un taglierino come la giudicate?

mia madre gli và a dare a mia cugina di 8 anni un taglierino per tagliare i fogli, era un taglierino piccolo però essendo che ha solo 8 anni e in più è MOLTO vispa perchè glielo và a dare?

io quando c'è in casa mia la mia cugina ho sempre paura che mi possa far male perchè ha il brutto vizio di lanciare le cose e di muovere molto le mani. io penso che mia madre è deficiente. voi cosa ne pensate?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

probabilmente tua madre non ha fatto mente locale, ed ha agito in maniera irresponsabile. Forse non si è resa conto che tempi cambiano e che i bambini non sono più quelli di una volta. Ai miei tempi, che sono quelli di tua madre, un bambino di otto anni imparava già a dare una mano in casa; per cui era normale mettergli in mano un temperino per innesti, che - se non lo sapessi - taglia giusto poco meno di un taglierino ma ha una lama molto più rigida, per cui penetra facilmente. Oppure uno spelucchino, che sarebbe il coltello per pelare la verdura, e dirgli di pelare le patate. Pensa che - a nove anni - ai miei tempi e nei miei luoghi - i ragazzini imparavano a sparare anche se solo colla carabina ad aria compressa. A farlo oggi, si impallinerebbero l'un l'altro, centrifugati come sono a furia di giochini sparatutto e compiuter....

Comunque, se una ragazzina di otto anni malgrado l'età non sta mai ferma e lancia la roba non credo sia "vispa"; forse ha qualche problema....

Comunque, tua madre ha fatto male..e che, non conosce 'sta creatura???

• Anonimo
    9 anni fa

E' una donna poco saggia, certi oggetti andrebbero nascosti ai bambini, non messi in mano.

• Anonimo
    9 anni fa

non è una cosa molto saggia, questo è sicuro

"io penso che mia madre è deficiente" io penso che mia madre SIA ......

forse intendevi dire quello

• Oltre
    Lv 4
    9 anni fa

la penso come te!

se l'avesse dato a mia figlia mi sarei allarmata parecchio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Effettivamente sono contrario nel dare questa "fiducia" (chiamiamola così) ad una bambina di 8 anni.

Non si sa mai cosa può passargli per la testa, tra l'altro potrebbe pure farsi male lei stessa... quindi non giudico tua madre ma di sicuro non mi sembra una cosa da fare.

Tempo fa un mio cuginetto aveva in mano un giocattolo molto pesante, una specie di martellone in gomma, si è arrabbiato con un altro mio cugino più grande e glielo ha tirato in testa facendogli male o.O

Ci abbiamo riso su perchè non è stato niente di grave, ma se lo prende per bene in faccia finisce male :/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.