Davide ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

i kani a taglia piccola dove vengono messi in aereo ?

ciao ragazzi io qst anno vado in aereo in kalabria e ho intenzione kn la mia famiglia di portare la mia cagnetta x la prima volta e ho saputo ke alcuni li kiudono nella stiva ( che vergogna) e voglio sapere ke anke qll pikkoli likiudono

premi yahooo a ki risponde a qst domanda

***** = risposta eccellente = 1 miglior risposta , 10 stelle ad ogni domanda ke fai , 5 risposte eccellenti ad 5 domande che fai , iscrizione sul canale di you tube , 10 mi piace ad ogni video ke metti su you tube,

**** = risposta distinta = miglior risposta , 5 stelle ad ogni domanda ke fai , 3 risposte eccellenti ad 3 domande che fai , iscrizione sul canale di you tube , 5 mi piace ad ogni video ke metti su you tube,

***=risposta buona = 0 miglior risposta , stelle ad ogni domanda ke fai , 3 risposte ad 3 domande che fai , 0 iscrizione sul canale di you tube , 3 mi piace ad ogni video ke metti su you

tube,

** =risposta insufficente = 0 miglior risposta , 0 stelle ad ogni domanda ke fai , 1 risposta insufficente ad 1 domanda che fai , 0 iscrizione sul canale di you tube , 0 mi piace su you tube

*=risposta sgradevole = 0 miglior risposta , 0 stelle ad ogni domanda ke fai , 0 risposta ad 0 domanda che fai , 0 iscrizione sul canale di you tube , 0 mi piace su you tube

fate girare questa tabella vi rendera yahoo piu facile :D

inventato da = Davide

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Mio cugino ha un Jack Russel toy e l'ha tenuto nel trasportino in mezzo alle sue gambe, non l'hanno messo in stiva. Però dipende dalla grandezza del cane, io col mio, con tutta la buona volontà, non riuscirei a metterlo col trasportino di fronte a me, il trasportino non entra neanche nel bagagliaio del Nissan Pathfinder di mio padre...perciò se vorrei portarlo con me in aereo sarei obbligato a farlo viaggiare in stiva...questo è uno dei lati negativi dell'avere un magnifico cane come il Dogo Argentino...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • gjhfhs
    Lv 4
    8 anni fa

I cani di grossa/media taglia vengono chiusi in stiva (alcuni arrivano anche morti), invece, i cani di piccola taglia sono messi in un trasportino (non grande, ti avviso) e possono stare vicino al padrone..

Un saluto :)

• fly851
    Lv 4
    8 anni fa

se e di grossa taglia si purtroppo va nella stiva xo se e di piccola taglia puoi acquistare il posto sull'aereo in parte a te purke ci sia il trasportino dove lasciarlo e cmq mi sembra ke il biglietto aureo x un cane nn costi piu di 20 euro sxo di nn sbagliarmi sul prezzo ciao

• 8 anni fa

dentro le ruote

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dipende dalla compagnia area, ma in Italia in genere o non permettono il trasporto di animali affatot, o lo permettono solo in cbaina (vedi Windjet).

Meridiana, Alitalia, Airone, Windjet e altre permettono il trasporto di animali di piccola taglia in cabina, ma ogni compagnia ha le sue condizioni ben precise sia sul trasportino da utilizzare (che devi acquistare tu prima del viaggio) sia sul peso del cane. Alitalia e Airone per esempio permettoon il trasporto di cani fino a 8 kg di peso COMPRESO il trasportino, Windjet fino a 10 kg, sempre trasportino compreso.

Un trasportino rigido pesa sui 1,300 kg-1,500 kg... quindi fai bene i conti.

Le varie condizioni di ogni compagnia le puoi leggere cercando "Condizioni di acquisto" o "Condizioni di viaggio" sui rispettivi siti.

In genere sono ammessi 1, max 2 cani per volo, quindi la prenotazione va fatta con largo anticipo, altrimenti il cane non può viaggiare. DI solito si viene messi o in prima o in ultima fila, in questo caso il trasportino va sotto la poltrona anteriore e tu devi appoggiare le gambe sopra, perché occupa tutta la larghezza del tuo sedile. Se sei in prima fila invece lo spazio è più ampio e stai comodo.

• Anonimo
    8 anni fa

mi pare che chiudano nella stiva solo quelli di grossa taglia .

buona serata ;)

• Anonimo
    8 anni fa

ciaoo davide i canii di piccola taglia, se stanno buoni li puoi tenere in braccio o comunque in una borsetta; se il tuo cane è agitato le devi dare un calmante e dopo lo puoi tenere con te in braccio. solo i cani di grossa taglia hanno più problemi e li mettono nella stiva. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.