Sara
Lv 4
Sara ha chiesto in Arte e culturaDanza · 9 anni fa

Finalmente le prime punte :DD Ho qualche domanda...?

Come prime punte la mia insegnante mi ha detto di prendere le Bloch Aspiration. Ho provato a salirci senza salvapunta e mi sono fatta male e mi si sono sfaldate un po' le unghie degli alluci.

1) cosa posso usare per non farle sfaldare? Uno smalto trasparente o rinforzante?

2)E' meglio usare il salvapunta in lattice o quello in silicone? Con quale dei due si sente meno dolore?

3) come devo tagliare le unghie in modo che non si incarniscano? La mia insegnante mi ha detto che non devo tagliarle ne troppo corte ne devo lasciarle troppo lunghe. Come faccio a capire se sono troppo corte? xD

La mia insegnante ha anche detto che i salvapunta ce li farà usare solo all'inizio, dopo dovremo usare le punte senza... il problema è che io non riesco assolutamente a stare in punta senza salvapunta!! Mettendo dell'ovatta nella scarpetta risolverei il problema?

Aggiornamento:

ho gli alluci più lunghi delle altre dita

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao bella! Allora:

Io sono al quarto paio di punte in due anni, e ti dò qualche consiglio per esperienza personale:

Per le unghie, lo smalto trasparente o rinforzante va bene, ma è importante anche come le tagli: non devono essere rotonde, perché mancando, gli angoli tendono a crescere sotto pelle. Non troppo corte è esatto..ti accorgi di aver esagerato quando c'è un dito/un centimetro di pelle sopra l'unghia dell'alluce. Neanche troppo lunghe altrimenti fanno male e si sfaldano. Per i salvapunte, avendoli usati entrambi consiglio vivamente quelli in silicone, ma attenzione, anzi, attenzionissima!! La tua insegnante è pazza? Non sa che non si sale in punta senza salvapunte? Potresti provocare microfratture alle dita che a lungo andare porterebbero anche a gravi problemi! L'ovatta serve a poco e niente! Mi raccomando dillo all'insegnate! La tecnica delle punte senza salvapunte è scomparsa da tempi anche molto remoti! Se proprio non c'è niente da fare allora usa i salvapunte in lattice inizialmente per iniziare ad abituarti, ma io ti ribadisco che è sconsigliatiiiiiiiiissimo!

Mi raccomando, fammi sapere! ;) Un bacio ^^

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao!!

Allora intanto MENOMALE che non hai preso le Sansha come prime punte che fanno schifo comunque.

Per non far sfaldare le unghie mischia un po' di limone all'olio di oliva e mettilo sulle unghie una volta al giorno/ogni due giorni.

Io uso tutti e due,ma mi trovo molto meglio con quello in silicone perchè si adatta alla punta del piede (che la mia è stretta e piccola rispetto ai salvapunta in lattice) solo che quelli in silicone fanno sudare tantissimo...però sono mille volte meglio...Per la questione senza salva punte sono d'accordo anche se è una tortura...probabilmente vi farà mettere dei separa dita o qualcosa del genere...

Se hai il secondo dito del piede più lungo del primo è normale che ti facciano male le punte...Le unghie devono avere la lunetta bianca ma non troppa,ciao ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao cara :)

Inizio col dirti che usare le punte, farà quasi sempre male, indipendentemente dal tipo di salvapunta ! Io, personalmente, utilizzo quelli in stoffa, Costano meno, sono piu' spessi e mi fanno snetire meno dolore rispetto a quelli di silicone, che dopo una settimana di lezione ho dovuto buttare via perchè si erano bucati. Per quanto riguarda le unghie, io non ho ancora avuto problemi, la mia insegnante dice che basta non averle lunghe...corte vanno bene! Il rischio che si incarniscano è dovuto al fatto che sono troppo lunghe! Percui non farti troppi problemi...quando inizi a sentire fastidio in punta, perchè senti che le unghie "ti pungono", significa che è giunto il momento di tagliarle, magari anche poco, in modo da eliminare il fastidio!

Ah, e comunque io sono del parere che sia praticamente impossibile fare una lezione decente e serena senza salvapunte!E' una tortura! Se la tua insegnante vuoel cosi, ( non capisco il perchè o.o), magari fascia i piedi con della garza e metti dei cerrotti nel pollice e nel mignolo, che sono le dita maggiormente soggette a vesciche!

Un bacio :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.