promotion image of download ymail app
Promoted
Simone ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

Dubbio impianto SAT-TV con modulatore RF?

Salve a tutti,

fino a ieri avevo uno skybox in soffitta e distribuivo il segnale con un modulatore RF posto tra l'amplificatore d'antenna e il primo derivatore del mio impianto. Essendo passato a miskyHD ho deciso di installare il decoder vicino al TV posto alla fine del mio impianto per poterlo collegare via HDMI, e pensavo di ridistribuire il segnale dal decoder alle altre TV usando l'uscita scart del mysky collegata al modulatore RF. Ho tentato collegando il modulatore ad una presa TV ma non funziona dal momento che ad ogni piano della mia casa ho un derivatore induttivo (fracarro CAD13), poi ho pensato di passare un secondo cavo coassiale a ritroso che partisse dal modulatore e rientrasse a monte del primo derivatore per mezzo di uno splitter TV ma ho i corrugati pieni e non ci passa il cavo, per cui ho optato per una opzione più elaborata: sfruttare il cavo che collega l'LNB al mysky per farci passare anche il segnale RF in uscita dal modulatore, per poi tornare a monte del primo derivatore da un altra canalina. Lo schema di questa soluzione è il seguente:

http://imageshack.us/photo/my-images/338/schematvs...

le domande sono 2:

può funzionare?

rischio una perdita eccessiva di segnale SAT installando i 2 mix-demix ed il partitore SAT (ho un LNB scr)?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Qualcosa perdi ma l'impianto è corretto,se vedi che è debolino anzichè al partitore vai direttamente all'amplificatore d'antenna e sfrutta un ingresso libero, amplificando quanto basta.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.