Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 9 anni fa

C'è qualche tecnica di rilassamento simile allo yoga, ma più semplice da eseguire?

vorrei riuscire a rilassarmi profondamente nei momenti liberi,ma non ho la pazienza per fare lo yoga

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il mio consiglio è di provare con la meditazione trascendentale. Che io sappia è la forma di meditazione più facile in assoluto, tanto che uno dei termini più usati per descriverla dal suo diffusore è "effortless" cioè "senza sforzo". La pratico anche io che sono abbastanza pigro, eppure non salto mai una seduta di meditazione. Personalmente non ho ancora trovato niente di più rilassante. Inoltre, almeno secondo i risultati scientifici, sembrerebbe essere anche una delle più efficaci, il che non guasta. ciao ciao

• 9 anni fa

non si può andare in paradiso in carrozza, un minimo sforzo lo devi pur fare, magari ti iscrivi ad una palestra yoga che ti stimola anche a superare la mancanza di pazienza

• Anonimo
    9 anni fa

fai delle visualizzazioni...dopo esserti tranquillizzata un po' concentrandoti con qualche respiro profondo, immagini tutto il corpo, un pezzetto alla volta, e immagini che si rilassi...con un po' di pazienza rilassi tutto...e dopo stai sicuramente meglio

• 9 anni fa

Ti consiglio una meditazione chiamata sui cuori gemelli di grand master choa kok sui, è semplice e guidata, e molto veloce dura 24 min. ma prima ci sono dei semplici esercizi fisici da eseguire 10 min. circa. E' veramente straordinaria.Gli effetti sono incredibili.

Fonte/i: www.gmcks-fabricecroci.eu, Miracoli con il Pranic Healing di Grand Master Choa Kok Sui
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.