promotion image of download ymail app
Promoted
Nicola ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 8 anni fa

esperti vi chiedo un aiuto:) astenersi perditempo grazie?

ho appena fatto l'impianto d'irrigazione del giardino e ora devo spianare bene il terreno e seminare l'erba. però voglio finire in bellezza..

cioè voglio costruire un robot rasaerba :) di spendere 2000 € non se ne parla proprio. a me piace immedesimarmi in mc gayver quindi immaginatevi se vado a sborsare tutti quei soldi.

C'è qualcuno che può darmi consigli utili? sono meglio gli ultrasuoni, infrarossi, percorso a filo interrato? e per la ricarica? i motori cosa consigliate? e in fine, l'idea di pannelli solari potrebbe essere buona? grazie in anticipo ciao:)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ti voglio dire una cosa, non centra niente con quello che hai chiesto tu, però dato devi spianare il terreno presumo che devi piantare un l'erba in semente, non farlo assolutamente in questo periodo!! sarebbe una cosa assurda!! oppure se metti a dimora un tappeto erboso allora vai pure, anche se sarebbe meglio attendere anche per quello

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

il robot dovrebbero chiamarlo Sergio, sicuramente curerebbe al meglio il tuo giardino. ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Vuoi un consiglio?? io ho acquistato erba sintetica da un'azienda che si chiama AREAVERDE! è materiale d'alta qualità e sembra erba vera! Ti dura almeno 10 anni e non devi fare più niente e hai sempre il giardino bello:) Hanno un sito si chiama www.pratoinerbasintetica.it dacci un'occhiata ;)

• 8 anni fa

ciao,

mi dispiace ma non me ne intendo proprio e spero che qualcuno meglio di me ti aiuti.

Ho sentito dire che sono complicati e limitati nei movimenti

Un amico meccanico agricolo mi ha consigliato quelli che oltre a tagliare l'erba si ricaricano da soli. Si chiama "Ambrogio" , taglia l'erba schiva gli ostacoli si ricarica da solo in caso di pioggia si ferma in custodia riparata.

posso darti questo nominativo:

AMBROGIO ROBOT v. Leonardo da Vinci 24030 pontida (BG) tel. e fax 035/795654 ma non credo sia molto economico.

ciao...sergio

@ acefalo (antonio) sei sempre gentile ma se fossi un robot avrei meno pensieri. ciao e grazie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.