promotion image of download ymail app
Promoted

Sondaggio bellezza: Com'è la vostra Routine di viso corpo e capelli?

Cosa fate tutti i giorno per mantenere la vostra pelle del viso bella e luminosa?

E per il corpo e i capelli cosa fate?

Inizio io:

VISO

1 volta a settimana uno scrub leggero per il viso all aloe. (la mattina)

1 volta a settimana una maschera energizzante o rinfrescante (la sera)

Di sera:

Mi strucco con un detergente delicato per il viso, e uno struccante per occhi.

Risciacquo il viso con acqua fredda e poi metto la mia crema idratante e una crema contorno occhi.

Prima di andare a letto metto il burrocacao e la crema mani.

La mattina:

Lavo il viso con un sapone della dove indicato per il viso, se ce ancora del trucco sotto gli occhi lo tolgo con le salviettine.

Metto la mia crema idratante e poi passo al trucco.

TRUCCO (in realtà mi trucco sempre in modo diverso ma mett il trucco che faccio piu spesso)

Fondotinta leggero, correttore, mascara, matita nera, rossetto

CORPO

Doccia la mattina, mi depilo 2-3 volte a settimana, e faccio uno scrub per il corpo 1 o 2 volte la settimana.

Dopodichè applico sempre una crema per il corpo, deodorante e su alcune smagliature metto la mia crema Rilastil.

Il profumo lo metto solo sui polsi e sul collo , pochissime gocce.

CAPELLI

Shampoo un giorno si e uno no, balsamo.

La maschera solo 1 o 2 volte la settimana.

Poi applico alcune gocce di olio di semi di lino sulle punte.

1 volta a settimana mi dedico anche alla cura dei piedi,

faccio un pediluvio profumato o alla menta, uno scrub, metto una specie di maschera di solito di notte cosi agisce meglio.

Smalto.

E voi?

(Lo so sembra tanto ma è la solita routiner che facciamo un po tutte penso)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io non sono molto costante, comunuque ecco più o meno ciò che faccio:

VISO

Tutte le mattine applico detergente, tonico, crema per il contorno occhi e crema idratante per il viso

Tutte le sere mi strucco (se mi sono truccata! :-P ) occhi e viso, crema contorno occhi e crema viso

1 volta a settimana faccio un peeling e maschera anti-impurità

TRUCCO

Mi trucco poco o niente, tranne nelle occasioni speciali nelle quali applico proprio di tutto!!

Nella norma (ma non sempre) metto: correttore, matita occhi nera, rossetto rosa, cipria, terra, illuminante, mascara nero e gloss

CORPO

Dopo la doccia, metto la crema idratante o anti-cellulite (d'inverno spesso salto questo passaggio perché sono freddolosa!!)

1 volta a settimana faccio un peeling durante la doccia

1 volta al mese faccio un bagno con sale grosso e olio di mandorle

1 volta ogni 2 settimane faccio manicure e pedicure (un po' pochino, dovrei farlo più spesso!! X-D ) in cui faccio peeling, bagnetto (pediluvio in acqua calda con sali), crema idratante, smalto

CAPELLI

Shampoo 2 volte la settimana (da quando mi sono trasferita in campagna i capelli mi si sporcano di meno di quando ero in città!)

Crema capelli o maschera una volta a settimana

Impacco con olio di monoi o di argan o di mandorle una volta al mese

Basta!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

io a parte lavare il viso la mattina con il sapone di Marsiglia per togliere le impurità, lavarmi i denti con il dentrificio della coop e darmi un paio di phonate ai capelli e un pò di lacca non faccio nient'altro!! resto cosi, nature, questo per quanto riguarda tutte le mattine, la doccia la faccio la sera, per la depilazione faccio la ceretta ogni 3 settimane circa e ogni tanto vado dal parrucchiere per sistemare il taglio!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.