Frax
Lv 4
Frax ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Il mio micio sale sull'albero!?

Aiuto ragazzi non so come fare! La mia gattina di quasi 7 mesi continua ad arrampicarsi sull'albero di Natale combinando ogni volta un macello! Ed è anche dispettosa! Infatti alcune volte quando l'ho vista salire l'ho sgridata e ogni volta che sta per salire sull'albero e io la vedo se ne va. Poi non appena la lascio un po' sola eccola che la ritrovo sull'albero! Secondo dovrei sgridarla ogni volta che sale?? Prima o poi la smette? Aiuto!

Aggiornamento:

Oh Dio proprio ora ha adottato una nuova tecnica!! Praticamente la mia gattina ha un collarino con la campanellina per cui quando tenta di salire sull'albero sento il rumore e la vado a toglier. Poco fa però era tutto troppo silenzioso...e all'improvviso l'albero è caduto! Sono andato a vedere e la gatta era riuscita a togliersi il collarino per salire di soppiatto sull'albero! Incredibile!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

allora difendi l'albero sedendoti li accanto e non alzandoti + !

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ahahahahahah complimenti, hai una gatta davvero intelligente!

Comunque se vuoi puoi provare con un fischietto, lo usi ogni volta che la gatta fa qualcosa che non va senza guardarla negli occhi, dopo un po' associerà il rumore fastidioso all'azione e la smetterà...in teoria. Sappi comunque che devi farlo subito, perché è inutile sgridarla per qualcosa che ha già fatto perché non capisce.

• 8 anni fa

dev'esserci sull'albero qualcosa di luccicante che la attrae ogni mammifero ha il cristallino molto più sviluppato dell'uomo quindi potrebbe dargli fastidio

Fonte/i: sono nerd
  • 8 anni fa

quando la vedi spruzzagli alcune gocce d'acqua con lo spruzzino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

hihihihi, devo ammettere che è davvero divertente!

Scusami :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.