Cucciolo di Bull Terrier in casa come si fa a non abituarlo a salire sul divano?

se lo lascio la notte da solo dentro casa al mattino la ritroverò distrutta?non ho idea di come sistemarlo,aiutatemi!!meglio chiuderlo in cucina,in lavanderia o devo lasciarlo libero x tutta la casa di due piani,o sarà meglio un cancellino x le scale?cosa devo fare è come?grazie a tutti x consigli sempre utilissimi.

Aggiornamento:

è femmina

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

DEvi saperlo tenere senza viziarlo, non ti consiglio ad abituarlo chiuso in ua determinata stanza, so che se i cani salgono sul divano senza permesso del padrone è perche vogliono sottometterti quindi dovrai saper essere autoritario, capire il No o il cuccia. è maschio? c'è la possibilita che faccia la pipi in giro, e non so come aiutarti. non so come si fa , io i miei cani li ho in giardino, pero la notte dormono nei box, pero (Visto che non ho cani ma mostri) alle volte sanno aprirli e la notte rimangono aperti ma no n fanno guai , anzi :) .....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

devi abituarlo come tu più preferisci... se ti da fastidio per tutta la casa mettilo in cucina meglio abituarlo direttamente altrimenti da grande sarnno guai.......

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.