Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

Fa bene masticare una gomma durante lo sport?

salve, gioco a calcio fa bene masticare una gomma durante una partitella?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

la gomma non và mai mangiata perchè:

- è fatta di sostanze che il nostro corpo le vede come veleni;

- poi mentre fai sport ti puoi soffocare

- poi sono fonte di inquinamento ambientale: I chewin-gum sono fonti di inquinamento, in quanto aderiscono alla superficie sulla quale vengono gettati (ad esempio strade), inoltre per la loro rimozione vengono utilizzati prodotti chimici o particolari sistemi di fresatura. Osservando i marciapiedi e tutti i camminamenti pedonali, soprattutto delle grandi città, si osservano macchie nere che deturpano i manti stradali e sono dovute alle innumerevoli gomme gettate incurantemente in terra dai masticatori.

- allo stomaco fà male perchè il movimento di masticazione produce nello stomaco gli acidi che servono a bruciare cibi, ma siccome la gomma si mastica e non si ingoia gli acidi cosa fanno?? bruciano le pareti dell'organo

• 9 anni fa

No, perché mentre corri la gomma potrebbe andarti per traverso e soffocare!

• 9 anni fa

no,seno la gomma ti scende.e poi tu la partitella la fai sempre o quasi mai?mangiare sempre gomme non fa bene

• Anonimo
    9 anni fa

la gomma provoca rischi solo quando sei a stomaco vuoto. però è pericolosa durante lo sport perchè potrebbe andarti di traverso... in oltre la gomma si scoglie al calore... a me ad esempio è capitato che durante un esibizione di canto, io ero molto accaldata, e sopratutto la mia bocca, e la gomma si è sciolta, una comune vivident, e poi aveva un saporaccio.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A stomaco vuoto fa sempre male, perchè stimola la produzione di succhi gastrici ma non c'è niente da sciogliere...poi ti vengono i bruciori di stomaco...per il resto, credo che vada bene...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.