Olio di Argan per capelli?

ho i capelli fini, secchi sulle punte e tendenti ad avere dopo pochi gironi dal taglio le doppie punte.

L'ultima volta che sono andata dalla parrucchiera le ho chiesto un consiglio per le doppie punte e mi ha detto di usare l'olio di argan da mettere sui capelli ASCIUTTI dopo lo shampoo, ma solo sulle punte.

Oggi sono andata in erboristeria ed ho preso quello dell'erbolario (olio&olio di argan per capelli, questo : http://www.erbolario.com/prodotti/27_all_olio_di_a... )

ma leggendo le "istruzioni" dicono vada messo sui capelli asciutti per poi farci lo shampoo...

se lo uso come mi ha detto la mia parrucchiera - e cioè, su capelli asciutti DOPO lo shampoo - rovino i capelli? li secco ulteriormente?

voi come usate quest'olio?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

allora devi tenere in posa il piu possibile l'olio di argan per farlo aggire al meglio..dopo di che puoi effettuare il classico shampoo..se hai i capelli fini e secchi usa uno shampoo non aggressivo e un buon balsamo :)

p.s l'olio di argan è molto buono

@? si certo si può utilizzare anche sui capelli umidi ma in quantita minori e solo sulle punte perche se no c'è il rischio di avere un effetto sporco non molto gradevole :)

• Anonimo
    9 anni fa

S può usare anche quando li hai lavati e sono umidi prima di finire la piega così si assorbe bene bene, ma volendo usali in tutti i modi che conosci anche come dice la tua parruc.

• 6 anni fa

Consiglio mio personale è utilizzare l olio di Argan sulle punte , a capelli umidi, prima della piega, sarà un piacere toccarli dopo, sembreranno di seta,per un effetto duraturo nel tempo, poche gocce ad ogni lavagggio per un paio di mesi, specialmente se fai lavaggi frequenti.

Ora la cosa importante è scegliere l olio giusto, in commercio ce ne sono tanti, ma di olio di argan Puro al 100% pochissimi, dammi retta,per ora io ho trovato questo che è molto efficace e ci credo proprio che sia puuro al 100 % si chiama Royal Hammam e si compra on line sul sito www.oliodiargan.eu

• Anonimo
    9 anni fa

ciao bella allora io ti consiglio di usare un olo che si chama amla e ottimo inanzitutto fa allungare i capelli poi li rende doppi e forti si usa facento degli impacchi prima di lavare i capelli e i risultati si notano subito lo puoi trovare in qualche negozzo indiano http://www.dabur.com/Products-Personal%20Care-Amla... questo e la confezone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.